Aeroporti Sicilia.

Duomo di Palermo Sicilia

Cerchi voli aerei per la Sicilia ? Informazioni sui voli economici, last minute e low cost degli aeroporti siciliani.

di

La Sicilia, la più grande regione per estensione dell’Italia, può essere facilmente raggiunta in aereo con partenze quotidiane dai principali aeroporti  italiani ed europei.

A seconda della zona dell’isola che si intende raggiungere, è possibile prenotare un volo per la Sicilia con arrivo a Catania, a Palermo o a Trapani.

Sono questi, infatti, i tre principali aeroporti turistici della Trinacria, dai quali con un’auto a noleggio o in treno, ci si può spostare facilmente su tutto il territorio.

Aeroporto di Catania Fontanarossa.

Il più grande e trafficato scalo siciliano è l’aeroporto di Catania “Fontanarossa”.

La sua posizione, a pochi chilometri dal capoluogo etneo, e da alcune delle più rinomate località turistiche della Sicilia, come Taormina, Giardini Naxos, le Isole Eolie, Messina, Siracusa, Noto, Modica, Ragusa, favorisce un’elevata affluenza di passeggeri durante tutto l’anno.

L’aeroporto di Catania, inoltre, gode di una fantastica vista sia sul mare che sul massiccio dell’Etna.

Aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino.

Nella zona nordovest della Sicilia, a poco più di venti chilometri dal centro, si trova l’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo.

Collegamenti quotidiani da e per Palermo sono assicurati dai principali aeroporti nazionali ed internazionali.

Atterrando nel capoluogo siciliano si possono raggiungere facilmente, anche con servizi di trasporto locale, le più famose mete turistiche nordoccidentali dell’isola, come Mondello, Cefalù, San Vito lo Capo, Favignana oltre che le due isole del Mediterraneo, Pantelleria e Lampedusa.

Aeroporto di Trapani Birgi

Terzo scalo aereo della Sicilia è quello dell'aeroporto di Trapani Birgi, inizialmente uno scalo esclusivamente militare e, negli ultimi anni, utilizzato anche per scopi civili, soprattutto per voli low cost.

L’aeroporto di Trapani è ben collegato con le località turistiche meridionali della Sicilia, come Agrigento, Sciacca, Marsala, Erice, le Isole Egadi, Lampedusa e Pantelleria.

Altri aeroporti turistici in Sicilia sono localizzati a Lampedusa e Pantelleria, mentre scali militari sono presenti a Comiso e Sigonella.

 





Articoli Correlati

 

Informazioni sui voli e sui principali aeroporti italiani