Avellinesi in Italia

Avellino: La Verde Irpinia vista dal monte Terminio

Informazioni varie su gli Avellinesi in Italia, in Europa e nel mondo

Carissimi amici avellinesi, ovunque voi siate, queste  pagine su Internet sono dedicate a tutti voi collegati da ogni parte del mondo.

Quando nel 1996 demmo vita ad Agendaonline.it, il nostro principale scopo (un po' utopico) era quello di riunire in un'unica grande famiglia tutti gli emigrati e gli oriundi irpini in giro per il mondo, per meglio tutelare i loro diritti ed interessi, affinché la loro integrazione in paesi e società diverse, conservi il più possibile insieme alla loro personalità ed alla loro dignità spirituale, anche le loro tradizioni civili, artistiche e culturali.

Il nostro sito aveva inoltre lo scopo di invitare tutti gli avellinesi all'Estero al dialogo con le famiglie in patria, con gli amici e le autorità.

Agendaonline.it, attraverso la rete Internet, si proponeva di portare la voce della nostra Provincia in ogni parte del mondo. E questo obiettivo, riteniamo, è stato perfettamente centrato.

Dal 1996 ad oggi, molte cose sono cambiate sia nella nostra azienda che nel rapporto che gli avellinesi hanno con la rete internet.

Abbiamo quindi deciso di conservare quanto di buono è stato fatto sia sul nostro Agendaonline.it che in due siti.

Buona Navigazione

 Lino Sorrentini

Direttore Responsabile Agendaonline.it.











Guida Regione Campania

 I capoluoghi di provincia della Campania,NapoliAvellinoSalernoCaserta, Benevento nelle pagine di Agendaonline.it