Bologna Calcio.

Bologna

Il campionato di calcio del Bologna e informazioni su dove comprare i biglietti per le partite del Bologna Calcio.

di

Il Bologna è una delle più gloriose società calcistiche italiane. Nel suo palmares vanta due coppe Italia e sette scudetti, l’ultimo dei quali conquistato nell’ormai lontano 1964.

Fondata nel 1909, la società Bologna Football Club ha vissuto il suo momento d’oro negli immediatamente precedenti la seconda guerra mondiale quando le sue vittorie le fecero meritare l’appellativo di squadra “che tremare il mondo fa”.

A partire dagli anni ’80, il club felsineo ha conosciuto i momenti più bui della sua storia, precipitando per due volte addirittura in serie C.

Lo stadio in cui gioca il Bologna è il “Renato Dall’Ara”, che ha una capienza di 39.300 posti a sedere, e si trova in via Andrea Costa, non lontano dal centro della città.

La squadra di calcio del Bologna gioco nello stadio erede del "Littorale", impianto sportivo edificato nel 1927 e più volte modificato fino all'ultimo intervento risalente al 1990.

Nel panorama calcistico italiano Bologna è una delle trasferte preferite dai tifosi di tutta Italia.

Al di là del fascino dei rossoblu, infatti, ad attirare gli sportivi è anche la città, una delle più vivaci sia dal punto di vista culturale che da quello della gastronomia.

Il capoluogo di regione dell’Emilia Romagna, sede universitaria, è da sempre un polo attrattore di diverse culture.

Passeggiare per le strade del centro di Bologna significa incontrare giovani di ogni etnia che conferiscono a tutta la città un’aria cosmopolita.

Prima di ogni incontro di calcio è ormai consuetudine, per i tifosi delle squadre che affrontano i padroni di casa, recarsi in centro per una passeggiata sotto i famosi portici bolognesi, dove si trovano i migliori negozi ed anche alcuni dei più rinomati ristoranti.

La maggiore attrazione di Bologna è rappresentata dalle due torri degli Asinelli e della Garisenda, il simbolo della città insieme alla Piazza Maggiore, punto di ritrovo della gioventù felsinea, e alla Basilica di San Petronio.

Per gli sportivi amanti della buona tavola, la trasferta in quel di Bologna costituisce un’occasione… ghiotta per soddisfare anche il palato.

Scegliere la meta per i propri bagordi prepartita è davvero difficile, data l’ampia proposta. Tra le migliori trattorie di Bologna si segnalano l’”Antica trattoria della Gigina”, in via Stendhal, il “Caminetto d’oro”, in via de’ Falegnami e “Gianni a la vècia Bulàgna”, in via Clavature.

In tutti e tre i casi è da ola sia il menù proposto che il conto.

Sede Calcio Bologna.

Come raggiungere lo Stadio del Bologna Calcio.

Su Agendaonline.it

 





Siti Internet Ufficiali

Informazioni sulle più famose squadre dei campionati di calcio ci Serie A e B