Brescia Calcio.

Brescia

Il campionato di calcio del Brescia e informazioni su dove comprare i biglietti per le partite del Brescia Calcio.

di

Il Brescia Football Club fu fondato nel 1911 e, dal Dopoguerra in avanti, salvo una parentesi di due stagione all’inizio degli anni ’80, ha sempre militato tra i campionati di serie A e B.

Le “rondinelle” sono una di quelle squadre cosiddette ascensore che, ciclicamente, riescono a regalare ai propri tifosi il palcoscencio più importante del calcio italiano.

Gli anni d’oro dei lombardi sono stati, senza dubbio, quelli dal 2000 in poi, coincisi con il periodo in cui un grande del calcio italiano, il divin codino Roberto Baggio, ha regalato le sue magie ad una squadra di provincia, il Brescia appunto, contribuendo alla salvezza nella massima categoria per cinque stagioni consecutive.

Il Mario Rigamonti è lo stadio di gioco del Brescia ed ha una capienza di circa 16.000 spettatori.

Per chi intende raggiungere lo Stadio di Brescia in auto l’uscita consigliata è Brescia Ovest dell’autostrada A4 Milano-Ternana.

Per gli sportivi che vogliano seguire la propria squadra del cuore in trasferta a Brescia, potrebbe essere una buona idea quella di mettere in preventivo un week end in zona.

Il centro storico di Brescia è molto affascinante, con le sue piazze, come Piazza della Loggia, Piazza del Foro e Piazza Duomo, tre splendidi esempi architettonici, ed i suoi edifici storici, la maggior parte dei quali risalenti all’epoca rinascimentale.

Ma non solo. Spostandosi solo di pochi chilometri dallo stadio, infatti, si possono raggiungere le zone costiere del Lago di Garda, il più grande lago italiano, come Desenzano del Garda, Sirmione, Manerba, Salò e trascorrere qualche ora immersi nella natura in un ambiente che non ha nulla a che invidiare a quello marino.

Per tutti gli amanti della buona tavola che, prima di recarsi allo stadio abbiano intenzione di rimpinzarsi e di scoprire le prelibatezza della cucina locale in qualche ristorante, il suggerimento è di recarsi, al centro di Brescia, alla trattoria “La Grotta” o, in alternativa, all’”Osteria al Bianchi”, due tipici esempi di antichi locali dove l’accoglienza e la buona tavola sono di casa.

Per gli amanti della cucina lacustre, invece, a Desenzano del Garda, da provare le specialità proposte da “La contrada”.

Sede Calcio Brescia.

Come raggiungere lo Stadio del Brescia Calcio.

Su Agendaonline.it

 





Siti Internet Ufficiali

Informazioni sulle più famose squadre dei campionati di calcio ci Serie A e B