Trasporti in Campania

Una veduta di Napoli

Utile guida ai Trasporti in Campania, Aerei, Treni Traghetti Aliscafi, Autobus Pullman ed Autolinee. 

Avellino: Autobus e Pullman

  • Air ex Gestione Regionale Trasporti Irpini. Azienda regionale che esercita il servizio di trasporto pubblico in provincia di Avellino mediante autolinee di carattere extraurbano oltre che con un impianto a fune tra i più arditi, la Funicolare Mercogliano - Montevergine. Assicura il collegamento del Capoluogo Irpino con 96 comuni della provincia di Avellino, con Napoli, Benevento, Salerno – Università di Fisciano (linee interprovinciali), con Roma e Foggia (linee interregionali)  
  • Sellitto - Avellino - La ditta Sellitto, presente sul mercato del turismo dal 1964, è specializzata in autolinee, scuolabus, noleggio pullman e minibus. Ha tre sedi operative, a Roma, Avellino e Benevento, questo permette di avere una presenza costante al fianco del cliente.  

Napoli: Autobus e Pullman

  • Azienda Napoletana Mobilità - Napoli - Trasporto plurimo dalle di persone in ambito urbano ed extraurbano, gestione parcheggi di interscambio, noleggio di autovetture elettriche. 
  • Compagnia Trasporti pubblici Napoli - Napoli - Azienda di servizio filoviario 
  • C.L.P. Sviluppo Industriale S.p.A. società operante nel settore del trasporto di persone con autobus a livello comunale, regionale, nazionale ed internazionale. Autolinea Regionale "NAPOLI - FOGGIA - NAPOLI" con 13 coppie di corse giornaliere. 
  • Circumvesuviana - Napoli - Azienda di trasporti della Campania,collega la città di Napoli con i comuni vesuviani.  
  • Sita -  Azienda leader per il trasporto di persone. Attraverso il trasporto locale  cerca di soddisfare le esigenze quotidiane di mobilità legate al lavoro, allo studio, ad altre necessità; gestisce i servizi sostitutivi su gomma di trasporti ferroviari ed inoltre le linee a lunga percorrenza costituite da linee Nazionali, di carattere ordinario o Gran Turismo e da linee Internazionali da linee Nazionali, di carattere ordinario o Gran Turismo e da linee Internazionali, rientrano in un altro significativo business dell’azienda.

Aeroporti e voli aerei Napoli

  • Aeroporto di Napoli - Napoli - L'Aeroporto Internazionale di Napoli, gestito da GE.S.A.C. SpA, è il primo aeroporto privatizzato in Italia. La società di gestione è stata privatizzata nel 1997 con l'acquisizione del pacchetto azionario di maggioranza da parte di BAA Italia, società partecipata al 100% da BAA plc, il gruppo britannico leader nel mondo nella gestione aeroportuale. 
  • Aeroporto di Salerno Lo scalo aereo di Salerno - Pontecagnano si propone come una infrastruttura in grado di offrire livelli di servizi  relativi al  traffico passeggeri prevalentemente legata ad interessi turistici e commerciali.

Traghetti per le isole della Campania

  • Caremar - La  Caremar  garantisce i collegamenti con le isole partenopee.
  • Snav   La Snav assicura i collegamenti con le isole minori 
  • Traghetti Pozzuoli -Prima compagnia ad effettuare collegamenti plurigiornalieri tra l'isola di Ischia e Pozzuoli con collegamenti continui e regolari,utilizzando navi veloci e confortevoli, con sensibilità verso tutte le esigenze dei  passeggeri.
  • Linee Lauro - Collegamenti marittimi con navi traghetto: Napoli - Ischia /   Ischia - Napoli 

 

 







 

 





Guide Turistiche Regione Campania

I capoluoghi di provincia della Campania, Napoli, Avellino, Salerno, Caserta, Benevento.