Home » Attualità » Capodanno in Piazza in Campania, ecco dove brindare al 2016.
Attualità

Capodanno in Piazza in Campania, ecco dove brindare al 2016.

“Usa bene il tempo, se vuoi avere del tempo libero.” BENJAMIN FRANKLIN
“Usa bene il tempo, se vuoi avere del tempo libero.” BENJAMIN FRANKLIN

Pensi di Festeggiare Capodanno in piazza a Napoli, Salerno ed Avellino ? E’ lungo l’elenco delle feste in piazza nella notte di San Silvestro.

Arriva la notte più lunga dell’anno, arriva la notte dei consuntivi e dei buoni propositi. Ma anche la notte in cui lo spazio maggiore è riservato allo svago, al divertimento, alla compagnia.

Ed allora, ecco tutte le occasioni per chi decide di attendere l’arrivo del novo anno in strada, per brindare in piazza con amici e parenti.

Capodanno in piazza a Napoli.

L’appuntamento clou, in Campania, come da tradizione, è col Capodanno in Piazza Plebiscito a Napoli dove, a partire dalle 21.30, prenderà il via il consueto concertone che vedrà alternarsi sul palco Enzo Avitabile e i Bottari, MaxGazzè, Nello Daniele, Daby Toure, Rino Zurzolo e Tony Esposito.



A partire dall’1.30, tutti con gli occhi all’insù a Borgo Marinari, con la notte che sarà illuminata dallo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Fino al mattino, poi, sul Lungomare Caracciolo si ballerà e si continuerà a far festa, salutando degnamente l’arrivo del 2016.



Concerto di Capodanno 2016 al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare.

Dalle ore 19.30, la Nuova Orchestra Scarlatti si esibirà in  “Napoli, Vienna e…” un viaggio attraverso le note della tradizione musicale napoletana e grandi classici eseguiti in versione sinfonica.

La Nuova Orchestra Scarlatti, in questo affascinante excursus musicale, suonerà opere di Rossini (La Gazza Ladra), di Donizetti (Don Pasquale), di De Simone (Gatta Cenerentola), ma anche brani di Pino Daniele fino alle “Rose del Sud” di Strauss.

Il 2016 sarà atteso in musica anche nella centrale Piazza Tasso di Sorrento, in Piazza Umberto a Vico Equense e in Piazza Marconi a Gragnano.

Prenota adesso il tuo hotel a prezzi last minute
Tante Offerte da prendere al volo.

Capodanno in piazza a Salerno.

Da Napoli a Salerno, anche qui protagonista in Piazza Amendola sarà la buona musica, quella del gruppo rivelazione dell’anno de Il Volo, sui cui vocalizzi si brinderà per augurare buon anno.

Numerosi gli appuntamenti in diverse piazze di comuni campani in cui ci si potrà riversare, magari dopo aver consumato l’immancabile cenone della vigilia, per divertirsi all’aria aperta.



Al porto di Acciaroli, nota località turistica del Cilento, protagonista sarà Giuliano Palma, in concerto a partire dalle 22.30.

Poco più avanti, a Scario, l’arrivo del nuovo anno si festeggerà in musica in Piazza Immacolata.

Per chi abbia voglia di trascorrere l’ultima notte dell’anno in Costiera Amalfitana c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Feste in piazza sono in programma a Cetara, Amalfi, Praiano e Positano.

Qui sarà una notte che si preannuncia davvero suggestiva, con una grande sfilata che prenderà il via da Piazza dei Mulini per concludersi sulla spiaggia grande di Positano che, prima di trasformarsi in una grande discoteca al chiar di luna, ospiterà musiche e balli popolari ed uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Capodanno in piazza ad Avellino

In provincia di Avellino, a Torchiati di Montoro, l’appuntamento è per le 23.30 in Piazza Municipio: obbligatorio indossare un capo rosso.

Musica, cultura ed enogastronomia saranno i protagonisti del Capodanno in piazza a Montemiletto, con l’evento #NottidiSanSilvestro: con una Tarantella no stop si attenderà il nuovo anno sulla coinvolgente musica dei Lumanera e dei Molotov d’Irpinia in Piazza IV Novembre.

Potrebbe interessarti