Home » Attualità » Capodanno in Piazza in Campania, ecco dove brindare al 2017.
Attualità

Capodanno in Piazza in Campania, ecco dove brindare al 2017.

“Usa bene il tempo, se vuoi avere del tempo libero.” BENJAMIN FRANKLIN
“Usa bene il tempo, se vuoi avere del tempo libero.” BENJAMIN FRANKLIN

Pensi di Festeggiare Capodanno in piazza a Napoli, Salerno ed Avellino ? E’ lungo l’elenco delle feste in piazza nella notte di San Silvestro.

Arriva la notte più lunga dell’anno, arriva la notte dei consuntivi e dei buoni propositi. Ma anche la notte in cui lo spazio maggiore è riservato allo svago, al divertimento, alla compagnia.

Ed allora, ecco tutte le occasioni per chi decide di attendere l’arrivo del novo anno in strada, per brindare in piazza con amici e parenti.

Capodanno in piazza a Napoli.

A Napoli, come consuetudine, l’appuntamento con il brindisi di Mezzanotte è in Piazza Plebiscito dove si preannuncia un concertone ricco di ospiti: Clementino, Valerio Jovine, Franco Ricciardi e, per finire, gli Stadio e i Tiromancino, sulle cui note si ballerà almeno fino all’1.30.



Poi, tutti a Borgo Marinari per assistere al tradizionale spettacolo pirotecnico a mare.

Anche Pozzuoli si appresta a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un big della musica italiana: ospite d’eccezione in Piazza della Repubblica, a partire dall’1, sarà Alex Britti che proporrà un lungo concerto con il meglio del suo repertorio. Prima e dopo la performance del cantautore romano, spazio a dj e vocalist che faranno ballare i puteolani per la notte più lunga dell’anno.



Capodanno in piazza a Salerno.

A Salerno, il Capodanno 2017 è nel segno di Antonello Venditti, protagonista del concertone in Piazza Amendola.

A presentare la serata saranno Claudia Gerini e Maurizio Foderaro.

Al brindisi di mezzanotte parteciperà anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Al termine del concerto andrà in scena il consueto spettacolo di fuochi pirotecnici.

Tanti gli appuntamenti per brindare al 2017 in strada anche in Costiera Amalfitana.

Prenota adesso il tuo hotel a prezzi last minute
Tante Offerte da prendere al volo.

Ad Amalfi, a partire dalle 23, sfilata delle bande del Capodanno Folk Amalfitano che lasceranno spazio, a mezzanotte, allo spettacolo di fuochi artificiali. La notte proseguirà, a partire dalle 2, con il concerto dei Sud58.

Musica dal vivo e fuochi d’artificio anche a Cetara, in Piazza San Francesco.



Musiche, balli popolari e fuochi anche a Positano dove lo spettacolo sarà itinerante, con partenza da Piazza dei Mulini ed arrivo sulla Spiaggia Grande dove è in programma il concerto del Trio Tarante e Cantata Napoletana. Al termine la spiaggia si trasformerà in una grande discoteca all’aperto con i dj Mario Iovieno, Sal Lucibello, Niki Vi ed Al-core.

Spostandosi nel Cilento, l’appuntamento da non perdere è alle 22.30 al porto di Acciaroli, dove per salutare l’arrivo del nuovo anno ci sarà Giuliano Palma and the Bluebeaters.

A Scario, lo show di San Silvestro andrà in scena in Piazza Immacolata, con una lunga festa che si concluderà con un tributo musicale a Fabrizio De Andrè, Pino Daniele ed Edoardo Bennato.

Capodanno in piazza ad Benevento.

Capodanno in musica anche a Benevento, dove si preannuncia una serata ricca di suoni e divertimento.

Ad animare la serata sarà lo staff di Rds che lascerà, poi, il palco agli Zero Assoluto, pronti a far ballare i sanniti fino a notte fonda.

Capodanno in piazza a Caserta.

Musica e risate nella notte di San Silvestro a Caserta, con Enzo e Sal di Made in Sud e la band partenopea Nico e i suoi desideri che si esibiranno nella centrale Piazza Dante. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco, a cominciare dalla madrina della serata Cristina Buccino.

Potrebbe interessarti