Concerti Max Pezzali

Il sito ufficiale di Max Pezzali

Max Pezzali: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.

di

Max Pezzali è uno dei cantanti italiani più apprezzati dal pubblico giovane. La sua popolarità, agli esordi della carriera, è legata al nome di Mauro Repetto, suo compagno di scuola, con il quale dà vita al gruppo 883.

E’ il 1992 quando il duo Pezzali-Repetti pubblica l’album “Hanno ucciso l’uomo ragno”  che lancia gli 883 ai vertici delle hit parade. A sancire il successo del gruppo è soprattutto il linguaggio, lo stesso parlato dai giovani italiani, da Milano a Palermo.

L’anno successivo il disco “Nord Sud Ovest Est” conferma il successo di Pezzali e degli 883. L’album vende 1.300.000 copie e i brani “Come mai” e “Sei un mito” diventano dei veri e propri tormentoni.

La liaison tra Pezzali e Repetto si interrompe nel 1994. Il nome 883 continua ad essere portato avanti con successo dal solo Max che, dal 1995 al 2002, pubblica gli album “La donna, il sogno & il grande incubo” (1995), “La dura legge del gol” (1997), la raccolta “Gli anni” (1998), “Grazie mille” (1999), “Uno in più” (2001) e “Love, life” (2002).

Nel 2004 Max Pezzali, che ormai del gruppo degli esordi conserva solo il nome, decide di… mettersi in proprio. Gli 883 vanno in naftalina e il suo cd “Il mondo insieme a te” viene firmato con il suo nome di battesimo. Il cambio di rotta non modifica il successo, sia di pubblico che di critica, e Max Pezzali continua a vendere centinaia di migliaia di dischi e a riempire le piazze con i suoi concerti.

Nel 2008, Max Pezzali si riscopre anche scrittore, e pubblica, per Baldini e Castoldi Dalai, il suo primo romanzo, intitolato “Per prendersi una vita".

Nel 2011, Max pezzali ha partecipato al Festival di Saremo, con il brano " Il mio secondo tempo". Il brano è incluso nel suo terzo album da solista "Terraferma" pubblicato a febbraio.

Il 4 giugno 2013 è stato pubblicato il suo ultimo album "MAX20" primo singolo estratto "L'Universo tranne noi"

 





 

Sito Ufficiale