Concerti Zucchero

Il sito web ufficiale di Zucchero

Zucchero: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.

di

Zucchero Fornaciari, per tutti semplicemente Zucchero, è la voce “nera” della musica italiana.

Le sue sonorità, il timbro della sua voce, la sua capacità di coinvolgere ne hanno fatto, a partire dalla fine degli anni ’80, una delle pop star italiane più apprezzate in tutto il mondo.

E pensare che gli esordi di “Sugar” erano stati tutt’altro che felici. Il suo “Donne”, presentato a Sanremo nel 1985, fu letteralmente ignorato dalla giuria, salvo diventare, poi, una delle canzoni più popolari, di quelle che resistono al trascorrere del tempo.

Il carisma di Zucchero Fornaciari viene fuori, prepotentemente, nel 1987 quando pubblica l’album “Blue’s”, con il quale venderà oltre un milione di copie e sbancherà anche Oltreoceano.

I titoli compresi in quel lavoro, da “Con le mani” a “Senza una donna”, da “Pippo” a “Non ti sopporto più” da “Hey Man”  a” Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica” in poco tempo raggiungono un’incredibile popolarità.

Il successo di Zucchero viene confermato due anni dopo quando, con l’album “Oro, incenso e birra”, sbanca il botteghino vendendo oltre 1.700.000 copie.

Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, Zucchero avvia alcune collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Paul Young, Joe Cocker, Luciano Pavarotti, Eric Clapton e Stevie Ray Vaughan.

La storia musicale di Zucchero “Sugar” Fornaciari è una storia di successi a tutto tondo.

Gli album “Miserere”, “Spirito Divino”, “Bluesugar”, “Zu&co.” vendono milioni di copie e i tour in giro per il mondo di Zucchero fanno registrare il tutto esaurito ad ogni tappa.

Nel 2006 esce in tutto il mondo l’album “Fly”, una svolta artistica per il cantautore di Reggio Emilia, che abbandona il blues per dedicarsi ad un pop più ballabile.

Il 24 ottobre 2008 Zucchero pubblica il singolo “Una carezza”, dedicato alla madre. Il mese successivo esce “Live in Italy” una raccolta composta da due cd e due dvd con i filmati dei suoi ultimi tour.

Il 3 novembre è uscito Chocabeck anticipato dal brano È un peccato morir.

A novembre 2012 è stato pubblicato il suo ultimo lavoro "La Sesiòn Cubana" anticipato dal singolo Guantanamera (Guajira). Registrato a Cuba l'album contiene 7 sue versioni riadattate e  6 brani tra cover e brani inediti. 

Per il 2013 partirà il  “La Sesión Cubana” word tour 2013 che lo porterà in giro per il mondo. Debutto in Italia con tre date presso l'Arena di Verona.

Zucchero a Italia Loves Emilia

Zucchero ha cantato a Italia Loves Emilia,  il concerto di beneficenza Pro Emilia a Campovolo (Reggio Emilia) il 22 settembre 2012

Date dei concerti  Zucchero 2014:

 

 





 

Sito Ufficiale