Home » Spettacoli » Il Volo in concerto a Caserta: unica tappa in Campania.
Spettacoli

Il Volo in concerto a Caserta: unica tappa in Campania.

Il volo
Il volo

Al PalaMaggiò di Caserta un altro grande appuntamento con la musica molto atteso dal pubblico: mercoledì 20 gennaio è la volta della tappa campana del trio Il Volo, trionfatori all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Grande amore”.

Dopo un trionfale tour estivo che li ha portati in giro per l’Italia, i concerti per l’inverno si trasferiscono nei maggiori palazzetti del Paese.

Ancora prima che il “Il Volo 2016 Live nei palasport” cominciasse, sono state numerose le date che hanno registrato il sold out.

E mercoledì 20 gennaio 2016 sarà il PalaMaggiò di Caserta a ospitarli nell’unica data prevista nella regione.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ovvero i tre componenti del fortunato trio, hanno vinto la 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore” e, in seguito a questa vittoria, sono entrati ancora di più nel cuore degli italiani.

Ma la partecipazione a Sanremo è stata solo l’ennesimo trionfo per i giovanissimi due tenori e un baritono.

I tre ragazzi avevano esordito nel 2009 nel programma televisivo di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” al quale erano stati convocati come voci soliste. In seguito, vuoi la sorte vuoi un colpo di genio della produzione, sono stati chiamati come trio per cantare un classico della canzone napoletana.

Dopo quell’esordio è stato un susseguirsi di grandi successi soprattutto all’estero, negli Stati Uniti e America Latina in particolare, dove hanno partecipato a numerose trasmissioni, cantato assieme a personaggi come Placido Domingo o Barbra Streisand, partecipando a talent show come “American Idol”.

Apprezzato da tanti sostenitori nel Belpaese anche il loro “Concerto di Natale” tenutosi al Senato della Repubblica nel dicembre 2014.

Il tour nei palasport italiani, introdotto da una data zero speciale all’Arena di Verona il 21 settembre 2015, anticipa un’intensa tournée tra febbraio e aprile che toccherà in lungo e in largo gli Stati Uniti d’America, da Buffalo a New York a New Orleans, per spostarsi tra maggio e giugno nella maggiori città europee.

Ecco le date ancora disponibili del tour italiano 2016:

20 gennaio Caserta, PalaMaggiò; 21 Bari, Pala Florio; 23 Acireale (Ct), Palasport; 26 Bologna, Unipol Arena; 27 Torino, Pala Alpitour; e per finire 29 gennaio Milano, Mediolanum Forum.

Sul palco il celebre trio presenterà tutti i più grandi successi tra cui i brani contenuti nell’album internazionale “L’amore si muove”, pubblicato in tre edizioni (italiana, inglese e spagnola), che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti certificandosi disco d’oro.

Articoli selezionati per Te.

Seguici

Agendaonline.it sui social network

Spot

Cerca su Agendaonline.it

Spot

Spot

Spot