In Mostra ad Udine Giovanni Battista Tiepolo

In Mostra ad Udine Giovanni Battista Tiepolo
febbraio 20
13:582013


In Mostra ad Udine Giovanni Battista Tiepolo

Tiepolo in mostra a Villa Manin ad Udine

Fino al 7 aprile 2013 presso la maestosa Villa Manin a Codroipo in provincia di Udine, in esposizione opere del grande pittore veneziano del settecento Giovanni Battista Tiepolo (Venezia, 5 marzo 1696 – Madrid, 27 marzo 1770) .

Le tele, che provengono da luoghi religiosi e da prestigiosi musei europei e americani,  documentano il percorso artistico tra il sacro ed il profano di questo grande pittore dalle sue prime opere per giungere a quelle più mature. In esposizione il visitatore potrà ammirare sia delle tele, alcune delle quali di grande dimensioni, e sia dei  bozzetti che servivano come preparazione delle tele stesse .

 Giovanni Battista Tiepolo è stato il pittore veneziano più importante del Settecento, realizzava in continuazione opere e non si fermava mai. Le sue tele ed i suoi affreschi erano presenti sia sulla città lagunare e sia sulla terra ferma. Successivamente il Tiepolo divenne anche in breve tempo il prediletto tra Principi e sovrani di tutta Europa

La mostra vuole far rivivere al visitatore, attraverso l’esposizione delle opere più importanti, il percorso artistico di questo grande artista. Molto interessanti i dipinti che contengono temi di carattere storico o mitologico.

Tra le opere esposte menzioniamo: Abramo visitato dagli angeli,  L’educazione della Vergine, Cacciatore a Cavallo, Mecenate Arti, Cacciatore con Cervo e La Manna.

Informazioni evento:

  • Titolo mostra: Tiepolo dal vecchio al nuovo mondo 
  • Data Fine: 07 aprile 2013
  • Luogo: Villa Manin di Passariano Codroipo (Udine)
  • Informazione: 0432 821211

 

 


Ricerche sul nostro portale

Spot