Villaggio Santa Maria a Capo Vaticano.

Villaggio Turistico in calabria a Capo Vaticano

Villaggi Turistici in Calabria: Sull’incantevole spiaggia di Capo Vaticano, a due passi da Tropea, il Villaggio Santa Maria.

di

Mare, relax, divertimento e buona cucina sono gli ingredienti indispensabili per una vacanza da ricordare.

In uno degli angoli più suggestivi della Calabria, dove il promontorio di Capo Vaticano si affaccia sul vulcano dello Stromboli e sulle Isole Eolie, il Villaggio Santa Maria rappresenta una piccola perla incastonata tra il turchese del mare cristallino ed il verde della macchia mediterranea.

Il villaggio turistico offre ai suoi ospiti la possibilità di scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze, grazie alla presenza di 60 villette (monolocale, bilocali e trilocali) e di un hotel, ubicato al centro della struttura, con 25 camere dotate di ogni comfort.

Gli appartamenti, arredati con gusto, sono immersi all’ombra di un vasto giardino che rende refrigerante il riposo anche nelle ore più calde della giornata.

Il Villaggio Santa Maria è posizionato direttamente sul mare e mette a disposizione dei turisti un lido privato (attrezzato con ombrelloni, sdraio e lettini) su una delle spiagge considerate tra le più belle al mondo, grazie alla sua sabbia bianca finissima e ad uno specchio d’acqua dal colore cangiante.

A ridosso della spiaggia, la piscina ed impianti sportivi per chi, anche in vacanza, non rinuncia a tenersi in forma con il tennis, calcetto, basket, pallavolo e bocce.

A rendere piacevole il soggiorno presso la struttura turistica del comune di Ricadi, in provincia di Vibo Valentia, uno staff composto da giovani professionisti che, sul palco dell’anfiteatro,  anima con musica, giochi e spettacoli le serate estive del villaggio.

Dal residence di Capo Vaticano sono facilmente raggiungibili alcune delle località turistiche più incantevoli dell’intera Calabria, da Tropea e Briatico, da Pizzo Calabro a Scilla, senza dimenticare Reggio Calabria, la città dei Bronzi di Riace, e le Isole Eolie, meta di indimenticabili escursioni.

Una citazione a parte merita la gastronomia. La direzione del Villaggio Santa Maria ha, da sempre, dedicato un’attenzione particolare ai piaceri del palato.

E non potrebbe essere diversamente, se si considera l’eccellente tradizione culinaria della regione Calabria e di questa zona in particolare, culla di prodotti quali la cipolla rossa di Tropea, la nduja e il tartufo di Pizzo Calabro.

Il ristorante del villaggio mette a disposizione degli ospiti una tavola calda e menù a la carte che esaltano i sapori della cucina tipica calabrese.  

Foto Album

L'AnfiteatroIl Bar
La PiscinaLa Spiaggia

 





Articoli Correlati