Treni Frecciarossa Bari.

Una Foto di Bari

Treni Bari: Ricerca orari prezzi e tariffe del tuo Treno Frecciabianca e Intercity da e per la stazione di Bari, una dei più importanti scali ferroviari italiani.

di

Lo scalo di Bari Centrale è una delle principali stazioni italiane per numero di passeggeri in transito.

Inaugurata nel 1864, lo scalo di Bari si trova nel quartiere Murat, uno dei più caratteristici del capoluogo pugliese, a ridosso del mare e della cosiddetta città vecchia.

Realizzata quale stazione di transito, l'edificio ferroviario di Bari rispecchia, anche dal punto di vista architettonico, in stile liberty, la struttura di tale tipologia di stazioni.

La stazione di Bari si trova lungo la direttrice Ancona - Lecce, capoluoghi da e per i quali ogni giorno sono in programma numerosi collegamenti.

Tale linea consente, tra l'altro, i collegamenti tra Bari ed il nord Italia.

Il nodo ferroviario del capoluogo pugliese è, inoltre, centrale nei collegamenti regionali, grazie alla linea Bari-Taranto, attraverso la quale, poi, è possibile raggiungere le principali destinazioni calabresi e siciliani.

Oltre ai collegamenti garantiti da Ferrovie dello Stato, a Bari sono presenti alcuni binari ad esclusivo utilizzo di alcune compagnie locali, quali Ferrovie del Sud Est, Ferrovie del Nord Barese e Ferrovie Appulo Lucane.

Bari Centrale è la stazione da cui si dirama la linea della metropolitana cittadina.

All'esterno della stazione di Bari, nella bella piazza Aldo Moro, si trova anche il terminal dei bus extraurbani.

 





Siti Ufficiali

 

Treni e Stazioni Ferroviarie in Italia