Treni Frecciarossa Brescia.

Una stazione ferroviaria

Treni Brescia: Ricerca orari prezzi e tariffe del tuo Treno Frecciabianca e Intercity da e per la stazione di Brescia.

di

La stazione di Brescia è uno dei più importanti nodi ferroviari del nord Italia, situata lungo la linea Milano-Venezia.

Inaugurato nel 1854, lo scalo di Brescia si trova al centro del capoluogo lombardo, nella omonima piazza.

Gestita attualmente da Centostazioni, la società del Gruppo Ferrovie dello Stato creata per il rilancio di alcune storiche stazioni ferroviarie italiane,  la stazione di Brescia vanta un elevato flusso di passeggeri, soprattutto pendolari.

Brescia è infatti città capolinea dei treni diretti a Bergamo, Cremona e Parma, dei treni regionali diretti verso il Lago d’Iseo e la Valcamonica, oltre ad essere uno scalo intermedio dei treni in transito lungo l’asse Milano-Verona-Venezia.

Oltre al traffico locale, la stazione dei treni di Brescia è servita anche dai treni Frecciabianca, i moderni convogli di Trenitalia per le lunghe percorrenze che viaggiano sulle linee tradizionali.

In particolare,  la stazione di Brescia è una delle fermate lungo la tratta Milano-Udine, Milano-Trieste e Torino-Milano-Venezia.

Oltre ai servizi essenziali per i passeggeri, lo scalo ferroviario di Brescia dispone di un grande parcheggio di interscambio, molto utile anche per chi, al treno, abbina l’uso dei trasporti pubblici su gomma.

All’esterno della stazione, infatti, si trova il terminal degli autobus del trasporto pubblico extraurbano oltre che due fermate del trasporto urbano.

 





Siti Ufficiali

 

Treni e Stazioni Ferroviarie in Italia