Treni Frecciarossa Lecce.

Una stazione ferroviaria

Treni Lecce: Ricerca orari prezzi e tariffe del tuo Treno Frecciabianca e Intercity da e per la stazione di Lecce.

di

La stazione di Lecce, una delle più meridionali del tacco d'Italia, fu inaugurata nel 1866, allorquando si estesero i collegamenti ferroviari in Puglia oltre la città di Brindisi.
Lo scalo leccese, oltre ad essere il terminale della linea adriatica, che ha origine dalla stazione di Ancona, è servito anche da treni che collegano il capoluogo pugliese con Roma, Milano, Venezia, Trieste, Bolzano e Torino.

La stazione di Lecce, come molte altre in Puglia, è un importante snodo per le linee ferroviarie regionali attraverso le quali è ben collegate con altri importanti centri della regione, quali Bari, Foggia, Taranto, Brindisi.

Ma la stazione dei treni di Lecce assume importanza anche per i collegamenti ferroviari verso le note località turistiche del Salento come Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca.

Quella di Lecce è una stazione di superficie che si trova a pochi passi dal centro città.

Ecco che, dunque, sono tantissimi i turisti che scelgono il treno quale mezzo di trasporto per raggiungere la capitale del barocco pugliese e trascorrere un week end a Lecce, bellissima città ricca di storia e di invidiabili monumenti.

Naturalmente, per chi si reca a Lecce in treno, tappa d'obbligo è in uno dei tanti ristoranti della città dove poter gustare i migliori piatti della tradizione culinaria salentina.

 





Siti Ufficiali

 

Treni e Stazioni Ferroviarie in Italia