Treni Italo Milano Roma Bologna Firenze Napoli.

Italo il treno alta velocità di NTV

Le Stazioni ferroviarie ed i prezzi dei nuovi treni alta velocità di Italo sulla linea Napoli,  Roma,  Firenze, Bologna, Milano.

di

Il 28 aprile 2012 scorso è cominciata una nuova era per il trasporto ferroviario italiano.

Sui binari ferroviari italiani ha debuttato Italo, il nuovo treno ad alta velocità della società NTV, Nuovo Trasporto Viaggiatori, in concorrenza con le Ferrovie dello Stato.

Italo è il risultato della liberalizzazione del sistema ferroviario italiano che, per la prima volta, offre la possibilità ai viaggiatori di scegliere tra due diverse compagnie.

Il 28 aprile 2012 il primo viaggio di Italo lungo la tratta Napoli - Roma - Firenze - Bologna - Milano.

Entro la fine del 2012, l’offerta della nuova società sarà ampliata con due nuove tratte, la Salerno - Torino e la Roma - Venezia, lungo le quali saranno in movimento ben 25 treni.

Italo si presenta al pubblico come un treno di ultima generazione, tra i più moderni al mondo.

Prezzi Treno Italo

La tratta Roma-Milano, con le tariffe senza promozioni, costerà da 45 a 130 euro, la Roma-Napoli da 20 a 68 euro, la Roma-Firenze e la Milano–Bologna da 20 a 70 euro. Un biglietto su tre sarà dedicato a low cost, economy e promozioni.

Offerte Treni Italo Napoli Roma Milano

Con la politica dei prezzi low cost, Ntv punta ad erodere clienti ai Frecciarossa di Trenitalia: da Roma a Milano si potrà viaggiare con una spesa di 30 euro, basteranno 20 euro, invece, per andare da Napoli a Firenze.

Le offerte prevedono altre due fasce di prezzo, Economy e Base, con tariffe assolutamente concorrenziali.

In particolare l'offerta Base, la più flessibile, garantisce cambi illimitati e gratuiti; l'Economy promette un risparmio medio, non è rimborsabile in caso di annullamento, ma consente cambi illimitati con un'integrazione del 10%; la Low Cost, solo per chi viaggia in Smart, non consente cambi nè rimborsi, ma offre un biglietto a metà prezzo rispetto alla Base.

Dodici le stazioni italiane che saranno servite da Italo: Torino Porta Susa, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Ostiense, Roma Tiburtina, Napoli Centrale, Salerno Centrale, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre,  Padova Centrale.

Da fine aprile debutteranno 2 coppie di treni Italo sulla tratta Napoli-Roma-Firenze-Bologna-Milano; sulla stessa tratta ferroviaria dal 12 maggio ci saranno cinque coppie di treni, poi nove dal 26 maggio e 11 dal 30 giugno.

Il 26 agosto verrà aperta la linea fino alla stazione di Salerno con l'aggiunta di tre coppie di treni no stop Roma-Milano.

 Il 27 ottobre 2012 verranno inaugurate le tratte per Padova e Venezia più tre coppie di treni sulla Napoli-Roma-Firenze-Bologna-Padova-Venezia.

Infine l'8 dicembre 2012 verrà aperta la tratta fino alla stazione di Torino.

Proprio la tecnologia è uno dei punti di forza della nuova società privata di trasporto italiana che, nelle carrozze, offre servizi all’avanguardia, dalla televisione in diretta al cinema, dal collegamento wi-fi gratuito alla ristorazione di qualità.

Tag:  OFFERTE TRENI ITALO, TRENI NTV MILANO ITALO, TRENI ITALO MILANO ROMA, TRENI ITALO NAPOLI ROMA






Siti Ufficiali

Treni e Stazioni Ferroviarie in Italia