Treni Frecciarossa Roma Tiburtina.

Una stazione ferroviaria

Treni Roma Tiburtina: Ricerca orari prezzi e tariffe del tuo Treno Frecciarossa e Intercity  da e per la stazione di Roma Tiburtina.

di

La stazione di Roma Tiburtina che si trova nel quartiere Pietralata, è il secondo scalo ferroviario più importante della capitale. 

Ogni anno sono circa 22 milioni le persone che transitano da Tiburtina, viaggiando  sulle direttrici Firenze-Roma-Napoli, Roma-Pescara, Roma - Perugia e Roma-Ancona.

La stazione Tiburtina è anche il punto di riferimento per alcune linee regionali e, a partire dalla fine del 2009, un importante punto di arrivo nella capitale d’Italia dei treni ad Alta Velocità lungo la direttrice Milano - Roma - Napoli.

I lavori in corso alla stazione consegneranno un moderno approdo in grado di accogliere i numerosi passeggeri in arrivo e partenza.

All’esterno della Stazione Tiburtina, nell’omonimo piazzale, è ubicata l’autostazione che accoglie gli autobus di linea diretti a Roma e provenienti da tutto il centro e sud Italia, in particolare dalla Campania, dalla Calabria, dalla Sicilia e dall’Abruzzo.

Quotidiani i collegamenti ferroviari con le stazioni di Milano, Torino Porta Nuova, Firenze Santa Maria Novella, Genova, Venezia, Verona, Roma Termini, Napoli Centrale.

Sempre all’autostazione Tiburtina arrivano autobus di linea provenienti da alcuni Stati europei, in particolare dai paesi dell’Est.

Di fianco, invece, si trova il terminal di numerose linee di trasporto urbano che, dalla zona della Tiburtina attraversano tutto il centro di Roma fino a giungere al lato opposto della città.

 





Siti Ufficiali

 

Treni e Stazioni Ferroviarie in Italia