Treni Frecciarossa Salerno.

Una stazione ferroviaria

Treni Salerno: Ricerca orari prezzi e tariffe del tuo Treno Frecciarossa e Intercity da e per la stazione di Salerno.

di

Dopo Napoli, la stazione di Salerno è il più importante nodo ferroviario della Campania ed uno dei principali punti di collegamento del sud Italia.

Lo scalo ferroviario di Salerno si trova nel centro della città, a pochi metri dalla centrale Piazza della Concordia, sul bel lungomare della città campana.

Salerno è servita dall’alta velocità, in particolare grazie alla linea Napoli -Salerno che, con i treni Frecciarossa, la collega alla linea Napoli-Milano.

La stazione di Salerno è anche una importante diramazione per tutti i treni diretti in Calabria e Sicilia.

 La linea Salerno-Reggio Calabria consente, infatti, il collegamento con le principali stazioni meridionali, quali quelle di Sapri, Paola, Cosenza, Reggio Calabria, Siracusa e Palermo.

Grazie alla sua posizione strategica, la stazione di Salerno è una delle più trafficate del meridione, soprattutto nei mesi estivi per le tratte che conducono al mare.

All’esterno della stazione si trova il terminal degli autobus delle linee urbane e delle linee extraurbane che collegano il capoluogo alle destinazioni della Costiera Amalfitana, quali Vietri sul Mare, Minori, Maiori, Amalfi e Positano.

La città di Salerno è collegata, grazie alla rete ferroviaria, alle principali città italiane: Roma, Milano, Napoli, Potenza, Taranto, Reggio Calabria.

La stazione di Salerno è strutturata su più livelli, con i principali servizi forniti ai viaggiatori (biglietteria, sala d’attesa, bar e ristornate) al piano terra e gli uffici ferroviari ai piani superiori.

Articoli Correlati

 

 





Siti Ufficiali

 

Treni e Stazioni Ferroviarie in Italia