Treni Frecciarossa Torino Porta Nuova.

Porte Palatine Torino

Treni Torino Porta Nuova: Ricerca orari prezzi e tariffe del tuo Treno Frecciarossa e Intercity da e per la stazione di Torino Porta Nuova.

di

Dopo Roma e Milano, Torino Porta Nuova è la terza stazione italiana per numero di passeggeri, con circa 192.000 viaggiatori al giorno.

Anche Torino Porta Nuova, come Firenze e Roma Termini, è una stazione di testa.

Il primo nucleo dello scalo torinese , che è localizzato in centro, in Corso Vittorio Emanuele II, risale al 1861.

Di recente, la stazione di Torino Porta Nuova è stata sottoposta ad un lungo intervento di ristrutturazione e, nel mese di febbraio 2009, è stata inaugurata nella nuova versione voluta da Grandi Stazioni, la società del gruppo Ferrovie dello Stato che ha investito per  il restyling delle più importanti stazioni ferroviarie italiane.

La nuova veste della stazione di Torino prevede ambienti più ampi e spazi dedicati alla cultura, allo shopping, al tempo libero e alla ristorazione.

Dalla stazione Porta Nuova di Torino partono treni diretti alle principali località italiane: Milano, Torino Porta Nuova, Firenze Santa Maria Novella, Genova, Venezia, Verona, Roma Termini, Napoli Centrale.

Oltre agli Eurostar e agli Frecciarossa, da Porta Nuova transitano anche linee regionali ed è presente anche una fermata della metropolitana che consente, rapidamente, di spostarsi per tutta la città.

Oltre alla stazione di Porta Nuova, a Torino esistono altri scali minori, il più celebre dei quali è Torino Lingotto. Gli altri sono Torino Porta Susa, Torino Dora e Torino Stura.

 






Siti Ufficiali

Treni e Stazioni Ferroviarie in Italia