Idee per un Week End in Europa

Parigi

Cerchi idee per un fine settimana in Europa ? Su internet trovi le migliori offerte Volo + Hotel per visitare le principali capitali europee.

di

Cosa c’è di meglio per smaltire lo stress accumulato durante una intensa settimana di lavoro che concedersi un weekend in pieno relax?

Due giorni per staccare la spina e ricaricare le batterie, in vista di una nuova full immersion nel tran tran quotidiano, possono forse apparire pochi rispetto ad una lunga e rigenerante vacanza ma l’effetto benefico è assicurato se il fine settimana viene vissuto come un periodo di ferie “rubato” alla quotidianità, un di più in cui lasciarsi andare completamente.

Fino a qualche anno fa,  week-end era quasi sinonimo di gita fuori porta, accontentandosi di godersi qualche ora di svago a pochi passi da casa, magari raggiungendo le località turistiche più vicine alla propria residenza.

Oggi, con le offerte che la maggior parte delle compagnie aeree propongono, in un fine settimana è possibile raggiungere anche mete europee e, soprattutto, lo si può fare senza spendere cifre iperboliche.

Sono sempre di più, infatti, i pacchetti composti da una proposta che comprende, ad esempio, il volo andata e ritorno per le principali capitali europee (le più gettonate restano Parigi, Londra, Madrid, Barcellona, Praga, Vienna) e due notti in albergo a cifre davvero interessanti.

Fatti due conti, si viene a scoprire che ormai è divenuto sicuramente più conveniente, dal punto di vista economico, trascorrere un weekend all’estero, approfittando di una delle tante offerte che si possono scoprire tranquillamente navigando attraverso le pagine dedicate di Agendaonline.it, che raggiungere una località turistica seppure disti pochi chilometri da casa.

La formula week end, inoltre, sembra essere la più indicata per abbinare una breve vacanza rilassante alla possibilità di visitare mostre e musei, oppure partecipare, per gli amanti del genere, ad eventi sportivi, come possono essere i gran premi automobilistici di Formula 1, i tornei internazionali di tennis (su tutti il Master Series di Montecarlo, il Roland Garros di Parigi o il Quenn’s di Londra) .

Altre idee per i tuoi fine settimana.