fbpx
Spettacoli

I 10 concerti in Italia da non perdere nel 2014.

Un anno di grandi live quello che ci attende, un 2014 ricco di sensazionali concerti che riempiranno di energia palasport e teatri di tutta la Penisola. Grandi nomi dalla musica italiana e star internazionali si alterneranno per regalare al pubblico emozioni ed energia.

Tra gli spettacoli musicali da non perdere di questo nuovo anno quello dei Depeche Mode, la storica band inglese che sarà in scena a febbraio con il suo “The Delta Machine Tour”. Il 18 sarà la volta di Torino al Palaolimpico (Isozaki), il 20 di Assago (Milano) al Mediolanum Forum e infine il 22 concerto programmato a Casalecchio di Reno (Bologna) presso l’Unipol Arena.

Gli amanti di Michael Bublé potranno vedere il proprio beniamino nella sua unica tappa italiana del tour di successi “To Be Loved”. Doppio appuntamento a Milano il 27 e 28 gennaio 2014 presso il Mediolanum Forum di Assago.

Tra i cantanti più amati in Italia Antonello Venditti, che il 3 febbraio dà il via al suo tour “70’/80’…Ritorno al Futuro”. Le date di febbraio già annunciate sono Bologna, il 3, Teatro Europauditorium, Bergamo, il 5, al Teatro Creberg, Trieste, l’11, al Politeama Rossetti, e ancora il 15 a Cesena al Carisport, il 24 a Milano al Teatro degli Arcimboldi, il 28 a Cremona presso il Teatro Ponchielli, quelle di marzo confermate sono il 3 a Firenze, al Teatro Verdi, l’11 a Napoli al Teatro Augusteo, il 15 a Catania al Teatro Metropolitan, l’8 a Roma al Pala Lottomatica.

Continuano con il consueto successo i live di Renato Zero, instancabile protagonista di un tour dei record che porta in giro per l’Italia il suo ultimo lavoro discografico “Amo-Capitolo II”. Le date confermate sono quelle del 1° febbraio a Brescia presso la Fiera Brixia Expo, del 4 febbraio a Milano, al Mediolanum Forum di Assago, del 7 a Casalecchio di Reno (Bologna) all’Unipol Arena, del 10 e l’11 a Firenze al Nelson Mandela Forum e infine del 15 e 16 a Livorno al Modigliani Forum.

Grande attesa in Italia per il ritorno degli Skunk Anansie, la rock band inglese alle prese con il suo primo tour acustico. Le date dei concerti in programma nei teatri italiani sono tutte nel mese di marzo e, nello specifico, il 18 a Bergamo, al Teatro Creberg, il 19 a Roma presso il Gran Teatro, il 20 a Bologna nel Teatro Auditorium Manzoni e infine il 22 a Padova al Gran Teatro Geox.

Unico concerto italiano confermato per il 2014 per James Blunt, che sarà a Milano il 18 marzo al Mediolanum Forum di Assago nell’ambito del tour mondiale “Moon Landing 2014 World Tour”.

Il pianoforte di Giovanni Allevi sarà invece il protagonista assoluto del suo “Piano solo tour”, imperdibile appuntamento per tutti gli amanti del genere e non solo. Tra le date in programma il 13 marzo a Roma, all’Auditorium Conciliazione, il 25 marzo a Udine al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il 2 aprile a Trento al Teatro Auditorium Santa Chiara, e ancora il 4 aprile a Varese, all’UCC Teatro, il 5 aprile a Legnano presso il Teatro Galleria e il 14 a Ferrara, al Teatro Comunale.

Uniche due date per il progetto “Palco Antonacci” di Biagio Antonacci, una meridionale una settentrionale, in due città molto care al cantante: Bari e Milano. Nella città pugliese Antonacci si esibirà il 24 maggio presso l’Arena della Vittoria, mentre nel capoluogo lombardo il 31 maggio allo Stadio San Siro.

Due date anche per i Modà che, con il loro tour internazionale “Modà Stadi 2014”, si esibiranno l’11 luglio a Roma, presso lo Stadio Olimpico, e il 19 luglio a Milano allo Stadio San Siro.

Attesissimo infine il “LiveKom 014” di Vasco Rossi, con gli appuntamenti estivi (in costante crescita) del 25, 26 e 30 giugno allo stadio Olimpico di Roma e del 4, 5, 9 e 10 luglio allo stadio San Siro di Milano. Sicuramente uno dei rock live tra i più potenti e ricchi di emozioni del panorama musicale italiano.

Spot

Spot

Spot