Cucina e Gastronomia Prima Pagina

I 10 migliori Ristoranti Salernitani secondo TripAdvisor nel 2017.

Il portale TripAdvisor offre una guida costruita in base alle recensioni degli utenti sui posti in cui si mangia meglio a Salerno. Sarà vero? Al palato l'ardua sentenza.

C’è chi si affida ai ricordi del proprio palato, chi si apre alle novità, chi si fida solo dei consigli degli amici. E chi, invece, affida al web la ricerca per non rimanere deluso.

La scelta del ristorante in cui trascorrere una serata di relax e buon gusto può nascondere tante insidie. Nella classifica anche diverse pizzerie.

In molti ritengono TripAdvisor un’affidabile guida da consultare per non rimanere delusi.

In base ai risultati del celebre portale abbiamo individuato quelli che, secondo gli utenti che hanno lasciato il proprio parare on line, sono considerati i dieci migliori ristoranti della città di Salerno tra i 532 censiti.

Al primo posto, sul Lungomare Cristoforo Colombo, c’è Il Gusto della Notte, con ben 159 giudizi eccellenti su un totale di 224 recensioni. La cucina di mare, la freschezza del pesce e la fantasia e cura nel presentare i piatti sono tra i punti di forza evidenziati dagli avventori, che rilevano anche prezzi nella media.

Il ristorante Fish Art di Via dei Canali, nel centro storico, occupa il secondo posto nella classifica dei migliori ristoranti di Salerno secondo TripAdvisor, con 103 recensioni top sulle 159 complessive: a decretarne il successo la bontà dei piatti proposti e l’affabilità del personale.

Sul gradino più basso del podio si attesta il ristorante Botteghelle 65 (dall’omonima strada in cui si trova) sempre nel centro storico, che riceve ben 340 voti di eccellenza sulle oltre 500 recensioni ottenute. Ad essere particolarmente apprezzata è la location (oltre al buon cibo): una salumeria con annessa sala degustazione.

Al quarto posto, ecco la pizzeria Pullecenella, in Via Case Rosse, alle porte di Pontecagnano, locale votato da chi lo ha provato come quello in cui è possibile degustare la migliore pizza a Salerno.

A contendergli la palma di migliore pizzeria è la Pizza di Mansi nella zona Torrione, che raccoglie ottimi giudizi soprattutto per l’impasto e il perfetto equilibrio degli ingredienti.

Al sesto posto tra i ristoranti in cui si mangia meglio a Salerno secondo il parere espresso dagli avventori su TripAdvisor si trova La Botte Pazza in Vicolo Giovanni Ruggi d’Aragona, in pieno centro: cibo genuino e prezzi contenuti i must che ne caratterizzano i giudizi.

A seguire troviamo il ristorante Cicirinella, in Via Genovesi alle spalle del Duomo, ritenuto tra i migliori locali in cui mangiare carne a Salerno.

A chiudere la top ten dei migliori ristoranti di Salerno secondo le recensioni espresse sul portale TripAdvisor troviamo L’Unico (in Largo San Giorgio), il Mediterraneo (in Via Testa a Torrione) e la pizzeria La Smorfia (Via Masuccio Salernitano, a due passi dal Lungomare).

E tu cosa pensi, sei d’accordo con la classifica degli utenti di Trip Adivisor ? Condividi sui social e commenta con i tuoi amici.

(classifica aggiornata al 26 gennaio 2017, soggetta a continue variazioni)


Spot

Spot

Spot