Home » Cucina e Gastronomia » I 15 migliori Ristoranti Avellinesi secondo TripAdvisor nel 2018.

I 15 migliori Ristoranti Avellinesi secondo TripAdvisor nel 2018.

In provincia di Avellino sono 956i ristoranti che hanno ottenuto almeno una recensione su Tripadvisor da parte degli avventori. Ecco i nomi dei migliori secondo i clienti.

Tipicità dei prodotti, abilità e creatività in cucina, accoglienza dei luoghi, contenimento dei prezzi: sono alcuni dei parametri che fanno la differenza (e la fortuna) quando si tratta di scegliere un posto in cui andare a cenare.

E sono anche alcuni dei parametri che utilizza Tripadvisor, forse il più famoso portale in tema di viaggi e turismo, per segnalare le migliori strutture al mondo.

In provincia di Avellino, sono 956 i ristoranti che, alla data del 10 gennaio 2018,  hanno ottenuto almeno una volta una recensione da parte degli avventori.





Ma quali sono i migliori?

Ecco i quindici ristoranti della provincia di Avellino in cui, secondo Tripadvisor, si mangia meglio, i luoghi sono accoglienti, il servizio è impeccabile e si spende il giusto.

Tutti vantano anche il Certificato di Eccellenza assegnato da Tripadvisor, un riconoscimento che, dal 2010, premia le strutture che ricevono costantemente recensioni positive da parte degli avventori.



In altre parole, a fregiarsi dell’Eccellenza sono quei ristoranti che hanno offerto il meglio ai propri clienti e che dunque vengono segnalati dal più grande portale di viaggi al mondo.

In cima alla graduatoria dei migliori ristoranti in provincia di Avellino, un po’ a sorpresa figura una giovane realtà di San Michele di Serino, “Paninoteca 141”. Non un classico ristorante, dunque, ma un locale specializzato nella preparazione di panini gourmet. Inequivocabile il giudizio espresso dagli utenti: l’83% delle 275 recensioni rilasciate lo giudica “Eccellente”.

Al secondo posto,  tra i ristoranti in cui si mangia meglio in provincia di Avellino secondo gli utenti di Tripadvisor, si attesta “Oasis Sapori Antichi” della famiglia Fischetti che con 390 giudizi eccellenti su 543 fa un passo in avanti rispetto allo scorso anno allorquando, nello stesso periodo, occupava il terzo posto della speciale classifica.

Sul gradino più basso del podio sale l’osteria “VinCanto” di Montemarano (304 giudizi eccellenti su 423), che lo scorso anno occupava la quinta posizione della speciale graduatoria.

Al quarto posto ecco quella che è considerata la struttura top per ricevimenti, non solo in provincia di Avellino: “Villa Regina” di Grottaminarda incanta i suoi ospiti che non lesinano giudizi lusinghieri sulla qualità del cibo (379 recensioni eccellenti su 482).

Il “Marennà” di Sorbo Serpico, il ristorante con vista sui vigneti dei Feudi di San Gregorio, è promosso da 389 avventori (su 561 recensioni complessive) ed apre l’anno al quinto posto dei migliori ristoranti della provincia di Avellino.



Da Sorbo Serpico a Mercogliano. Al 6° posto tra i luoghi in cui si mangia meglio in Irpinia si attesta l’osteria “I Santi” di Federico Grieco che precede la pizzeria “Erreclub” di Carmine Ragno ad Avellino (434 recensioni eccellenti su 684),  “La Via delle Taverne” di Atripalda di Francesco Pedace, che vanta ben 562 giudizi eccellenti su 758 complessivi (maggior numero di recensioni e di giudizi di eccellenza tra tutti i ristoranti avellinesi), e “La Fenice” di Nusco.

A chiudere la top ten dei migliori ristoranti della provincia di Avellino c’è nome noto agli appassionati del buon gusto, la “Ripa” di Rocca San Felice (244 su 346).

Tra i migliori 15 ristoranti della provincia di Avellino figurano anche “Anema e Gusto” di Serino (che esattamente un anno fa era al primo posto), “La Baita Solarium” di Laceno, “La Pignata” di Ariano Irpino, il ristorante “7 Bello” di Materdomini e il “Torali Risto Pub” di Montoro.

*Classifica elaborata il 10 gennaio 2018 – Soggetta a continue variazioni

Leggi anche:

Spot

Spot

Spot

Seguici

Agendaonline.it sui social network

Spot

Booking.com
}