fbpx
Cucina e Gastronomia

I 15 migliori Locali in provincia di Salerno secondo TripAdvisor.

In provincia di Salerno sono 3916 i locali che hanno ottenuto almeno una recensione da parte degli avventori.Ecco i nomi dei migliori secondo i clienti.

Un territorio vasto, come quello della provincia salernitana, offre molteplici occasioni di svago. Anche a tavola.

Salerno e la sua provincia sono tra le mete preferite in Campania per gli amanti del by night, per chi vuol concedersi una gita fuori porta, in famiglia o con gli amici, o magari semplicemente per abbandonarsi ai piaceri della buona gastronomia.

Un mondo davvero vasto in cui non sempre è facile orientarsi.

I ristoranti di Salerno su Tripadvisor: ecco i migliori.

Tripadvisor, tra i più famosi portali web dedicati ai viaggi, alla voce “Ristoranti” della provincia di Salerno presenta ben 3916 soluzioni, compresi i 601 locali censiti nella città capoluogo, aggiornati al 2 settembre 2019.

Proprio Tripadvisor, con le recensioni lasciate dagli utenti (talvolta sollecitate dagli stessi ristoratori proprio al fine di “conquistare” notorietà e reptazione) è ormai diventata una sorta di bussola, una guida multimediale da consultare, grazie anche ai supporti fotografici che è possibile sfogliare, prima di prenotare al ristorante per un pranzo o una cena, riducendo al minimo il rischio di incorrere in brutte sorprese.

Ecco, dunque, quali sono, secondo i parametri utilizzati da Tripadvisor, i 15 migliori locali della provincia di Salerno.

Dove mangiare a Salerno secondo le recensioni dei clienti.

Come si vedrà le soluzioni proposte sono variegate: si va dal classico ristorante alla braceria, dalla pasticceria di design al caseificio.

A Battipaglia il miglior ristorante della provincia di Salerno.

Al primo posto  figura un wine bar, il “Bollicine Wine” di Battipaglia, una new entry che in breve tempo ha conquistato la vetta della classifica del gusto salernitana secondo i commenti rilasciati su Tripadvisor, con la quasi totalità di recensioni eccellenti (74 su 81) che promuovono soprattutto i sapori della cucina e la carta dei vini.

Al secondo posto, ecco Melchiò, ristorante con vista sul paradiso della costiera amalfitana a Furore.

A far impazzire quanti hanno lasciato la loro recensione è non solo l’invidiabile posizione di Melchiò ma anche, naturalmente, la qualità e la fantasia dei piatti proposti.

Sul gradino più basso del podio, ed unica conferma in vetta rispetto all’ultima rilevazione effettuata lo scorso mese di febbraio, c’è la piadineria “La Romagnola” di Eboli, un luogo amato dai giovani e non solo.

Mare e monti nella top ten del gsto a Salerno.

Country House Felicella a Campagna è al quarto posto della singolare classifica, una posizione raggiunta e consolidata (135 giudizi eccellenti su 152) grazie ad una cucina che presta attenzione ai particolari dando spazio a sapori genuini.

Al 5° posto si conferma Casa Coloni a Paestum, premiato dagli utenti per la qualità ma anche… la quantità delle porzioni, segnalato per essere il luogo ideale per trascorrere una serata intima ed un percorso gastronomico di eccellente valore.

In Costiera Amalfitana alcuni dei migliori ristoranti in provincia di Salerno.

A seguire ecco la pizzeria “da Cicchetto” di Sicignano degli Alburni, che precede l’Agricola Fore Porta ad Amalfi, un ristorante immerso nella natura raggiungibile solo a piedi, e il ristorante “Sì, ma quant’ siti” sempre a Sicignano degli Alburni.

Al nono posto della singolare classifica dei 15 migliori ristoranti di Salerno e provincia, irrompe Casa Mele di Positano, con l‘Officina 83 di Sala Consilina che si aggiudica l’ultimo posto nella top ten del gusto.

Un ristorante giapponese nella classifica del gusto in provincia di Salerno.

La classifica dei quindici locali in cui si mangia meglio in provincia di Salerno secondo il parere degli utenti di Tripadvisor è completata dall’Azienda Agricola Oasi Infreschi dell’omonima Baia a Lentiscosa, Ciccio Cielo Mare e Terra ad Amalfi, Osteria 1861 di Santa Maria di Castellabate, Pizza Express ad Amalfi e, un po’ a sorpresa, Shabu Amalfi, il ristorante giapponese della republica marinara di un tempo.

*Statistiche elaborate il 2 settembre 2019 – soggette a continue variazioni.

Spot

Spot

Spot