Indipendentemente dall’algoritmo intelligente utilizzato dai servizi di incontri online moderni, nessuno di questi funziona perfettamente. Bisogna accettarlo. E sicuramente non ci si dovrebbe aspettare che questo o quel servizio sia in grado di trovare il candidato ideale per una relazione romantica con la massima precisione. Purtroppo (o anche per fortuna) non è così.
Se hai trovato una persona che ti sembra interessante e con la quale potresti essere pronto a connettere la tua vita, la cosa più importante è prenderti il tuo tempo. Non dovresti precipitarti a capofitto in un appuntamento senza conoscere bene l’interlocutore. E qui dovrebbe sorgere una domanda del tutto ragionevole: “Come si fa, in questo caso, a conoscere una persona?” Per fare ciò, dovresti porre alcune domande importanti alla persona con la quale stai interagendo. E vorremmo fornirti un elenco di domande adatte!
Non è importante solo ciò che chiedi, ma il modo in cui lo fai
La comunicazione su Internet, ancora oggi, nell’era delle velocità elevate e delle più ampie possibilità di comunicazione, nella maggior parte dei casi avviene tramite messaggi di testo. Siamo troppo abituati alle chat di testo. E questo non va bene. Tale comunicazione non contribuisce affatto ad avere un “vero” incontro con una persona. Dopotutto, non vedi le persone, non senti la loro voce e intonazione e non riesci a valutarne l’umore.
Da qui il nostro consiglio principale: usa la chat video online per comunicare. Se stiamo parlando di comunicare con qualcuno che hai già incontrato, quasi tutte le piattaforme con una funzione di videochiamata andranno bene. Ma se vuoi incontrare nuove persone, assicurati di provare le chat video casuali:
- Chatous — una video chat online minimalista in cui puoi cercare partner di chat interessanti per sesso ed età, descrivere in campi separati quali partner di chat ti interessano e di cosa vuoi parlare.
- CooMeet — una chat video con un filtro di genere privo di errori, ideale per uscire con le ragazze. Il servizio https://coomeet.com/it ha un pubblico ampio e attivo e gli account di tutte le ragazze sono verificati. Ecco perché non ci sono profili falsi o bot.
- iMeetZu — un’altra chat video molto minimalista, in cui non ci sono praticamente impostazioni per trovare partner di chat. Ma c’è un effetto sorpresa. Questo è ciò che attrae molte persone verso le moderne chatroulette.
- ChatVille — una chat video piuttosto popolare con filtri per genere e lingua. Il sito ha anche una piattaforma di streaming video separata, ma questa non è sempre un’opzione ideale per gli appuntamenti individuali.
- Chatpig — una chatroulette in cui puoi anche filtrare i partner di chat per sesso e lingua. È possibile utilizzare la chat video senza registrazione. Ma se lo desideri, puoi registrarti per accedere a funzionalità aggiuntive.
- Chatbazaar — una chat video casuale con filtri per sesso, area geografica ed età per perfezionare la ricerca di partner di chat. I filtri funzionano in modo abbastanza accurato, anche se non perfettamente.
- Meetyou.me — una chat video che supporta non solo le conversazioni individuali, ma anche le chat di gruppo per molti partecipanti. Per molti, questo è un formato piuttosto conveniente che ti consente di divertirti in compagnia di persone che la pensano allo stesso modo.
Come puoi vedere, il numero di chat video online oggi è molto grande. Ma ne abbiamo nominate solo una piccola parte. Se lo desideri, troverai molte alternative interessanti che sicuramente ti piaceranno. Ma passiamo al nostro argomento principale.
Quali domande porre ai tuoi partner di chat in una chat video per conoscerli meglio
Quindi, hai incontrato una nuova persona online, ma non sai quasi nulla di lei. Come risolvere il problema?
Forse la cosa peggiore che tu possa fare in una situazione del genere è porre domande “standard” come “Come stai?”, “Che cosa stai facendo?” e così via. Credeteci, le persone sono già molto stanche di queste domande brevi. Ecco perché danno le stesse risposte monosillabiche: “Bene”, “Non faccio niente”, e così a seguire. Il tuo obiettivo è conoscere la persona, darle la possibilità di raccontare di più su di sé, sui suoi hobby e interessi. Pertanto, le tue domande dovrebbero includere risposte dettagliate.
Per tua comodità, abbiamo suddiviso le domande in diverse categorie:
- Domande “rompighiaccio”:
- Com’è andata oggi?
- Cosa ti appassiona?
- Quali sono i tuoi programmi per il fine settimana?
- Interessi generali:
- Qual è il tuo film/serie TV/libro preferito?
- Che tipo di musica ascolti? hai mai avuto modo di assistere a un concerto del tuo artista preferito?
- Valori personali:
- Qual è la cosa più importante per te nella vita?
- Dove ti vedi tra 5 anni?
- Quali qualità apprezzi nelle persone?
- Relazioni:
- Che tipo di relazione stai cercando?
- Quali sono i tuoi “campanelli d’allarme” in una relazione?
- Come gestisci i conflitti?
- Domande facili:
- Se potessi avere un superpotere, quale sarebbe?
- Quale libro ti piacerebbe leggere, ma non riusciresti mai a leggere?
- Se dovessi mangiare solo una cosa per il resto della tua vita, quale sarebbe?
- Domande serie:
- Che ruolo ha la famiglia nella tua vita?
- Cosa provi per i bambini?
- Compimento:
- Cosa ti aspetti da un appuntamento?
- C’è qualcosa che vorresti chiedermi?
- Come ti piacerebbe trascorrere il nostro appuntamento?
Naturalmente, non è necessario bombardare il tuo partner di chat con tutte queste domande contemporaneamente. Concentrati sulla situazione e prendi in considerazione il contesto della tua conversazione in quel momento. Se non sei sicuro che una particolare domanda sarà appropriata ota, è meglio astenersi dal farla e rimandarla al futuro.
Ricorda anche che alcune conversazioni e argomenti sono generalmente meglio evitati con una persona che non conosci già bene. Ad esempio, non consigliamo di condurre il dialogo sui seguenti argomenti e domande:
- Domande molto personali o intime sulla vita sessuale, le relazioni passate, i traumi, ecc.
- Le domande sul reddito, la situazione finanziaria, i debiti sono informazioni troppo personali nella fase iniziale.
- Qualsiasi domanda provocatoria su argomenti politici, religiosi o altri argomenti controversi può causare conflitti.
- I complimenti troppo diretti sull’aspetto o i tentativi di flirtare è meglio non trattarli all’inizio.
- Domande relative a stereotipi basati su genere, razza, nazionalità, ecc.
- Domande che richiedono racconti lunghi e dettagliati sul passato o su cose traumatiche.
- Domande troppo invadenti su progetti futuri, figli, matrimonio, ecc.
- Domande sulle relazioni precedenti e sui motivi della loro rottura.
Naturalmente, tali argomenti possono essere discussi in futuro. Ma solo quando vi conoscete già abbastanza bene ed entrambi siete pronti per tali discussioni. Tuttavia, a volte è meglio non toccare affatto tali argomenti. Possono solo danneggiare la tua relazione.
Riassumiamo
I primi dialoghi con una nuova persona possono infatti causare alcune difficoltà. Potresti essere insicuro di te stesso, non sapere di cosa parlare e di cosa è meglio tacere. Ed è abbastanza normale. Credici, la persona dall’altra parte dello schermo è nel tuo stesso stato mentale. Molto probabilmente, è nervosa allo stesso modo e non sa di cosa parlarti.
Inizia con qualcosa di semplice e discreto e passa gradualmente ad argomenti più seri e pertinenti. Con il tempo, imparerete a conoscervi abbastanza bene da sentirvi completamente a vostro agio. Ed è allora che puoi finalmente andare al tuo primo appuntamento con fiducia. Solo in questo caso, non avrai “sorprese” o aspettative ingiustificate.
Speriamo che i nostri consigli tornino utili e che verranno ascoltati. E grazie per l’attenzione!