Non perdere tempo a cercare cosa vedere su Netflix: ecco 3 miniserie tv da vedere assolutamente.
Quando dopo una giornata lunga ed impegnativa arriva il momento di sedersi sul divano per rilassarsi davanti alla tv, ecco che arriva la fatidica domanda? Cosa posso vedere di bello su Netflix?
Il catalogo Netflix è vasto e non è facile scegliere tra migliaia di film e centinaia di serie televisive. E mica è solo questo il problema, a secondo del nostro stato d’animo e delle esperienze di vita che stiamo vivendo ma anche delle nostre passioni cinematografiche, bisogna anche decidere quale genere vedere.
Romantico o Thriller? Film storico o Biopic? Commedia o Crime? Insomma alla fine ci si ritrova a navigare sul menù perdendo un sacco di tempo. Come risolvere?
Proviamo a risolvere il dilemma, rispolverando 3 miniserie tv disponibili sulla piattaforma americana che hanno appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo.
Sagrada Familia
Su Netflix ti consigliamo di cercare e guardare “Sagrada Familia“, una serie tv originale uscita nel 2022 ed ancora in produzione, che ha per protagoniste due attrici che sono rimaste nel cuore e negli occhi dei fan de “La casa di carta”.
Alba Flores e Najwa Nimri, dopo aver interpretato ne “La casa di Carta” rispettivamente Nairobi, una delle donne della banda di rapinatori, e l’agente dei servizi segreti spagnoli, Alicia Sierra, prima di diventare una delle componenti della banda, si ritrovano in Sagrada Familia, ancora una volta l’una contro l’altra,
Anche in questa produzione tv, sono le donne ad essere protagoniste. Qui la trama della miniserie si sviluppa sulle vicende misteriose di una famiglia e su una oscura “maternità surrogata” che si intrecciano in una storia thriller in cui suspense e mistero ricoprono un ruolo fondamentale.
La sceneggiatura, scritta molto bene, evidenzia in modo attento e preciso il carattere dei protagonisti ed anche i personaggi minori che vengono descritti con realismo.
- Leggi la trama e guarda il trailer di Sagrada Familia
Vatican Girl
Questa miniserie TV, prodotta da Mark Lewis e Chiara Messineo, narra della scomparsa di Emanuela Orlandi, una giovane adolescente rapita nel lontano 1983.
Vatican Girl è una docufiction, ricca di interviste, che ha dato un grosso contributo nel far comprendere cosa sia effettivamente successo qualche decennio fa.
Grazie a questa produzione, vista in tutto il mondo, il caso giudiziario è stato ancora una volta riaperto.
Il ritmo incalzante porta lo spettatore, tra prove falsificate e depistaggi, a scoprire numerosi retroscena poco noti o addirittura inediti.
Se di questa storia hai solo sentito parlare, forse è arrivato il momento di saperne di più, guardando questa miniserie in solo 4 puntate.
- Leggi la trama e guarda il trailer di Vatican Girl
Frammenti di Lei
Frammenti di Lei su Netflix, è una miniserie thriller di 8 puntate piena di suspense e colpi di scena. La serie televisiva è ispirata da un romanzo bestseller di Karin Slaughter, una scrittrice americana.
La serie narra le vicende personali di due donne: Laura e Andy, madre e figlia.
La trama si sviluppa su una serie di vicende familiari che vedono la figlia alle prese con l’oscuro passato di sua madre. Una serie avvincente dove ogni verità del passato rivelata, nasconde una bugia, come nella tradizione di ogni buon thriller.
La miniserie è stata prodotta da Charlotte Stoudt (nota per aver dato alla vita serie tv del calibro di Homeland e House of Cards) mentre alla regia c’è Minkie Spiro, già dietro la macchina da presa di molti episodi di Breaking Bad e Skins,
Nel cast troviamo: Toni Collette nel ruolo di Laura Oliver, Bella Heathcote nei panni di Andy, la figlia di Laura e Omari Hardiwck in quelli di Gordon Oliver, l’ex marito della protagonista.
- Leggi la trama e guarda il trailer di Frammenti di Lei