I saldi, per gli amanti della moda e delle tendenze, possono essere un’ottima opportunità per scovare, ad un prezzo scontato, i capi più fashion da usare per le prossime stagioni. Vediamo cinque capi da acquistare ora.
Saldi: l’occasione perfetta per aggiornare il guardaroba
In tutte le regioni italiane, i saldi invernali sono iniziati sin dai primi giorni del mese di gennaio 2023. Impossibile pensare agli sconti senza porsi la classica domanda: cosa comprare con i saldi? Ebbene, in realtà, oltre ad accaparrarsi capi utili ad affrontare altri due mesi di inverno, si può guardare anche più avanti, alla prossima stagione calda, acquistando tra i capi che andranno più di moda.
I saldi sono un momento ghiotto per poter aggiornare il proprio guardaroba con capi utili, che non passano mai di moda (es. capispalla, camicie, jeans, etc.) oppure per concedersi qualche sfizio che, a prezzo pieno, non ci si sarebbe potuti concedere.
Prima di scoprire i 5 capi più trendy da acquistare con i saldi invernali ed usare in primavera, è necessario fare un passo indietro e capire come aggiudicarsi davvero l’affare. Infatti, soltanto osservando alcune piccole regole e tenendo alto il proprio spirito di osservazione, si potranno portare a casa capi per cui ne è valsa davvero la pena.
La prima cosa da osservare è il cartellino. Su di esso deve essere necessariamente indicato il prezzo originale e quello scontato, con la percentuale di sconto applicata. Inutile dire che, un saldo davvero conveniente, è quello che va dal 50% in su. Chi avrà tenuto d’occhio i prezzi si accorgerà facilmente se il prezzo di prima è gonfiato in occasione del saldo oppure è reale.
In secondo luogo, bisognerà guardare il capo, osservarne tutte le cuciture ed i dettagli, al fine di verificare se ci sono o meno dei difetti dovuti, ad esempio, alla conservazione del capo o alla misurazione dello stesso.
I 5 capi più trendy da acquistare in saldo
Il maglione oversize, con fantasia multicolore, sarà un must anche per la primavera e per il prossimo inverno. Prediligine uno che sia in un filato di qualità, che possa durare nel tempo e che possa diventare il capo perfetto, passe par tout. Per orientarsi meglio nella scelta basterà prendere come ispirazione i maglioni in stile nordico, con gli intrecci doppi e dal sapore vintage.
Non potrà mancare nel guardaroba per la primavera estate, l’abito con dettagli cut-out che, per il 2023, diventa obliquo. Non si tratta certamente di una novità (ecco perché se ne possono trovare diversi in saldo) ma si tratterà di una tendenza che spopolerà. Per farsi un’idea basta guardare qualche modello dalle sfilate p/e di
Tornati prepotentemente alla ribalta nell’autunno/inverno, i pantaloni cargo sono irrinunciabili: più le tasche sono ampie e meglio è. Anche se, attenzione, non si tratta di pantaloni che stanno bene a tutti poiché tendono, naturalmente, ad allargare la figura.
Impossibile non aver notato le giacche corte, perfette come capo spalla per la primavera ma anche per dare quel tocco più grintoso ad un look con una allure classica. Che sia doppiopetto o con bottoni gioiello, si può scegliere anche nei colori più trendy della prossima stagione che sono brillanti e decisi.
Anche se nelle linee classiche non si tratta di una tendenza ma di un capo intramontabile, anche la camicia bianca, con delle linee ampie e più moderne si iscrive tra i capi da aggiudicarsi assolutamente con i saldi. Basta trovare quella perfetta per il proprio stile, da abbinare sia sulle gonne che sui pantaloni, in diverse occasioni, siano esse formali o meno.
Foto Copertina di MART PRODUCTION by pexels