Avete da poco conosciuto una ragazza che vi ha letteralmente stregato? Conquistarla non è certo un gioco da ragazzi, dal momento che si tratta di un processo che parte, inevitabilmente, da una base ben precisa, ovvero quella per cui ci deve essere un minimo di chimica tra due persone. Detto questo, poi tutto è demandato all’arte della seduzione, che non è certamente di tutti, ma che si può imparare. Per questo motivo, seguire uno dei corsi di seduzione di inattracion può essere davvero un’opportunità da non perdere.
Con la gentilezza non si sbaglia mai
Uno degli aspetti che emergono con maggiore convinzione per chi vuole conquistare una ragazza è senz’altro che la gentilezza rappresenta sempre un’arma vincente. È il primo aspetto a cui prestare la massima attenzione, ovvero i modi con cui si tratta una persona.
Per far scattare un minimo di curiosità, ma anche semplicemente per dimostrare un certo fascino, dovete prima di tutto provare a conoscerla meglio, senza farsi prendere dalla fretta e nemmeno dal voler bruciare le tappe che invece vanno seguito con tranquillità e calma, ma anche con la giusta fermezza. Serve essere predisposti a mettere in campo un’attitudine gentile e, al contempo, piuttosto accomodante.
Come si può facilmente intuire, tutto questo non significa che bisogna essere esasperanti, ma non serve nemmeno fingere di essere eccessivamente calorosi. Insomma siate voi stessi, evitando di voler risultare per forza di cose simpatici a tutti i costi. Inoltre, non scordatevi mai di mantenere un certo livello di mistero e di intrigo, che riesce a far sempre colpo in una donna. In ogni caso, è fondamentale restare discreti. Una volta conosciuta la ragazza che vi interessa, provate a portare la conversazione sotto un altro punto di vista, molto meno concettuale.
Siate voi stessi
Spesso e volentieri è una frase che capita di sentire all’interno di numerose pellicole cinematografiche. Un consiglio motivazionale che, in effetti, ha molto senso. Non serve essere banali, visto che l’essere sé stessi è molto importante. In caso contrario, il rischio che si corre è quello di diventare ossessivi agli occhi della ragazza che sta corteggiando. Tutto ciò che vogliono le ragazze non è affatto la finzione o parlare con una persona costruita, quanto piuttosto la naturalezza. Di conseguenza, cercate di dosare bene le parole e seguire un comportamento che rispecchia appieno quella che è effettivamente è la vostra persona.
Stringere una relazione in modo diretto
Si tratta di un aspetto parecchio complicato per un gran numero di persone, ma in realtà si può considerare uno degli elementi che fanno davvero la differenza e che permettono di differenziare il rapporto di conoscenza rispetto a una normalissima e semplice amicizia.
Serve rimanere sempre corretti, per l’amor del cielo, ma al contempo nel momento in cui si sta facendo conversazione con una ragazza che vi piace, l’obiettivo deve essere quello di provare a conquistarla. Di conseguenza, nel rapporto con quest’ultima non deve mancare il fatto di essere chiari e diretti. Insomma, non dite le cose per fare in modo che lei possa leggere tra le righe delle vostre affermazioni quello che pensate, ma cercate di chiarire le vostre intenzioni e mettervi in gioco.
Cogliete l’attimo
In latino, la locuzione a cui stiamo facendo riferimento è la classica “carpe diem”. Può sembrare anche in questo caso molto banale, eppure è davvero importante mettere in evidenza come certi treni non rimangono per sempre e, una volta che passano, non si possono più raggiungere. Per questo motivo, un altro ottimo suggerimento è quello di saper decidere quando passare all’azione e cercare di cogliere l’attimo. Insomma, quello in cui passare dalla conversazione alla fase più pratica. Non serve essere precipitosi e nemmeno ossessionati da tale aspetto, ma siate coerenti con quello che dite alla ragazza che intendete conquistare, altrimenti il rischio che si crei un rapporto di amicizia è dietro l’angolo.