Sei alla ricerca di un film thriller psicologico da vedere stasera? Tra killer spietati e suspense a non finire, su Netflix ci sono 5 titoli da non perdere.
Ami i film thriller psicologici e vorresti guardare qualche nuovo titolo su Netflix? Se stasera non vuoi perdere tempo nel cercare un bella pellicola da vedere, segui la nostra guida e non te ne pentirai.
Sono molti i film presenti su Netflix ma alcuni sono dei veri e propri capolavori da guardare tutti d’un fiato. Tra finali incredibili e adrenalina a mille, scopriamo i titoli dei 5 film thriller psicologici da vedere stasera.
Sommario
Zodiac
Leggi la trama e guarda il trailer:
Zodiac è uno di quei film thriller da vedere assolutamente con un cast fantastico: Jake Gyllenhaal nel ruolo protagonista di Robert Graysmith, Mark Ruffalo nei panni di Dave Toschi e Robert Downey Jr in quelli di Paul Avery.
Il film è tratto da una storia vera e narra delle vicende del cosiddetto Killer dello Zodiaco, uno spietato serial killer considerato da molti il “Mostro di Firenze” californiano.
Ma di cosa parla esattamente “Zodiac”?
Il 4 Luglio 1969, durante il 190º Independence Day, un uomo misterioso ammazza Darlene Ferrin e Mike Mageau, una coppia di fidanzati appartati in un vicolo degli innamorati, sembra un episodio di delinquenza sporadico ma la vicenda non finisce qui.
Il giorno dopo, il quotidiano locale San Francisco Chronicle riceve via posta una lettera firmata direttamente dal killer della giovane coppietta e un giornalista della testata e un fumettista, Paul Avery e Robert Graysmith, iniziano ad indagare per conto proprio sul misterioso omicida che sta terrorizzando la California settentrionale.
Intanto però, il Killer dello Zodiaco continua a uccidere, i sospettati sono tanti e la polizia è completamente in tilt.
Ad un certo punto, però, qualcosa cambierà le carte in tavole…
Il gioco di Gerald
Leggi la trama e guarda il trailer:
Jessie e Gerald sono una coppia apparentemente serena, ma che da anni vive una profonda crisi coniugale, che coinvolge anche la loro sfera intima.
Per ravvivare la relazione, Gerald propone a Jessie un weekend di pura passione, lasciandosi andare a fantasie estreme da condividere con la sua compagna.
Il gioco a sfondo psicologico finisce ancora prima di iniziare poiché l’uomo viene colpito da infarto fulminante, proprio dopo aver legato la moglie al letto con le manette.
La donna si ritrova così, legata a letto, in una casa isolata, impossibilitata nel chiedere aiuto.
Essendo legata al letto, Jessie farà i conti con i mostri della propria psiche e penserà sempre di più alla sua relazione con Gerald.
Ma oltre ai suoi pensieri, la ragazza dovrà trovare tutte le sue forze per sopravvivere nel suo letto per ben tre giorni di agonia fisica e mentale.
Passengers – Mistero ad alta quota
Leggi la trama e guarda il trailer:
Dieci superstiti di un disastro aereo vengono seguiti dalla psicologa Claire Summer nelle fasi successive del disastro nel tentativo di gestire gli effetti post-traumatici.
Nel corso delle varie sedute di gruppo, la psicologa scopre che ci sono molte testimonianze discordanti da parte dei sopravvissuti.
L’aereo infatti sarebbe precipitato a causa di un errore umano mentre alcuni dei testimoni riferiscono di una terribile esplosione.
Uno dei superstiti del disastro, Eric, il più problematico, decide però di non partecipare alle terapie di gruppo.
Nonostante tutto, tra Eric e Claire si instaura una controversa relazione sentimentale e ben presto, la psicologa si renderà conto di molti aspetti particolari dell’incidente e cercherà in tutti i modi di ricostruire l’accaduto.
Dov’è la tua casa
Leggi la trama e guarda il trailer:
Javier è stato un ex autore di campagne pubblicitarie ma, non riuscendosi ad adattare ai tempi della comunicazione moderna, ha irrimediabilmente perso il lavoro.
Insieme al lavoro ha anche perso il suo status sociale ed è costretto a rivedere insieme alla moglie il suo stile di vita.
Ovviamente, la famiglia ha dovuto lasciare il loro splendido attico in affitto e ritornare in una casa di proprietà in un povero quartiere.
Nonostante i primi litigi in famiglia Javier non si rassegna e, per puro caso, trova all’interno della sua auto le chiavi del suo vecchio appartamento di lusso, attualmente abitato da una giovane coppia.
L’uomo così, decide di utilizzare le vecchie chiavi per fare “visita” alla sua precedente dimora di lusso.
Col passar del tempo la sua ossessione ha il sopravvento e l’uomo cercherà di sostituirsi, insieme alla famiglia, agli inquilini facoltosi, mettendo in atto un piano fatale per l’eliminazione dei “rivali”.
Ratched
Leggi la trama e guarda il trailer:
Nel 1947 un’infermiera di nome Mildred Ratched arriva a Lucia, una cittadina della California del Nord, dove cerca di essere assunta nell’ospedale psichiatrico diretto dal dottore Hanover
L’istituto è molto all’avanguardia nelle terapie per le malattie mentali e, durante il Secondo Dopoguerra, erano considerati malati anche persone con caratteristiche e disturbi che oggi sono assolutamente innocui.
Proprio nei giorni in cui arriva Ratched, l’ospedale è alle prese con un caso molto difficile.
Edmund Tolleson è ospite da qualche tempo della struttura, ma non è un paziente come gli altri.
L’uomo è al centro delle pagine di cronaca nera a seguito dell’uccisione di quattro preti cattolici.
Le istituzioni sono indecise se trattarlo come un assassino e criminale, condannandolo alla morte, o riconoscergli l’infermità mentale e, quindi, considerarlo un vero e proprio paziente psichiatrico.
L’infermiera Ratched si dimostra molto interessata a questo singolare caso e inizierà ad indagare per scoprire la verità.
Stasera, prepara i popcorn, accendi la tv sintonizzala su Netflix e scegli uno di questi 5 film thriller-psicologici e non te ne pentirai!
Ti piacciono i film thriller? Leggi anche: