Se cercate idee per un addio al nubilato originale siete nel posto giusto per accompagnare la futura sposa verso il matrimonio con un ricordo davvero unico.
In fondo, le donne di oggi non hanno bisogno di una sola notte per divertirsi e trasgredire. L’addio al nubilato può essere una bella occasione per provare nuovi passatempi e vivere qualche piccola avventura, per stare insieme alle persone care e accompagnare la futura sposa verso il matrimonio con un ricordo davvero unico.
Come rendere un appuntamento del genere davvero indimenticabile? Seguendo i nostri suggerimenti per un addio al nubilato originale!
1 – Escape Room
Città grandi e piccole ne sono fornite, e ce ne sono davvero per tutti i gusti! Cosa sono le escape room? Stanze dove provare un gioco di fuga live, risolvendo enigmi e rompicapo, spesso collegati ad un tema in particolare.
I partecipanti, che possono essere di numero variabile, hanno a disposizione un tempo massimo entro il quale portare a termine la missione che, di solito, si conclude con la scoperta della chiave per lasciare la room.
Che si debba evadere da una prigione o fuggire da un antico castello, un gruppo di amiche saprà sicuramente come sfruttare le potenzialità di tutte, a seconda degli ostacoli da superare.
Ovviamente toccherà alla sposa – nominata caposquadra ad honorem – guidare le altre al successo dell’impresa!
2 – Bailamos
Se la sposa ama ballare, perché non organizzare una lezione con un professionista del suo stile preferito? Oppure, regalarle un’occasione per provare qualcosa di nuovo?
Che sia uno scatenato swing o un romantico valzer, una ritmata salsa o un sensuale tango, rivolgetevi ad un’associazione di ballo e sbizzarritevi anche nel vestiario! Gonne a ruota o sbarazzine a pois, rose nei capelli o frange sui fianchi: personalizzare in base al tema scelto è facilissimo, acquistando tutto in rete.
Un po’ di musica e… si parte! Naturalmente toccherà a tutte cimentarsi, senza vergogna e soltanto con tanta voglia di divertirsi.
3 – Come in una favola
La sposa può diventare la vera protagonista di una storia fantastica! Molte compagnie teatrali offrono servizi di animazione in costume e convenzioni con location da sogno per creare delle serate a tema in cui tutti i partecipanti vengono coinvolti attivamente.
L’eroina della storia è, ovviamente, la futura moglie, per la quale potrete scegliere il personaggio più nelle sue corde.
Principessa? Piratessa? Scatenate la vostra fantasia e fatele vivere un’avventura davvero indimenticabile.
4 – Cuciniamo insieme
Ad ogni addio al nubilato che si rispetti non può mancare una cena. E se la cucinassero tutte le partecipanti? Coinvolgendo un esperto di home cooking, è possibile!
Può essere l’occasione per imparare piatti nuovi ed esotici, ed assaggiare pietanze originali.
Cosa piacerebbe di più alla sposa: sushi? Messicano? O gourmet? La spesa, guidata dallo chef, verrà fatta in base ai suoi gusti o alle sue curiosità, per un risultato finale che renderà insuperabile l’ultima cena da “signorina”.
5 – Dormiamo in una bolla
Immerse nella natura, sotto il cielo stellato, vista mare. Le bubble room sono ormai in tutta Italia, e regalano davvero un’esperienza unica, senza rinunciare al comfort di un comodo hotel.
Sono piccole suite circondate da pareti tondeggianti e trasparenti, che creano l’illusione di stare davvero in una bolla!
In base al budget, sono dotate di diverse comodità, come l’angolo cottura o la vasca idromassaggio.
Al termine di una giornata nel verde, una passeggiata nel bosco o una breve escursione, regalate alla sposa l’esperienza unica del glamping!
Vi sono piaciute le nostre idee per un addio al nubilato diverso e creativo?
Scegliete quella che più si addice alla sposa di turno e… Buon divertimento!