Se ami la letteratura misteriosa e le storie piene di suspense, lasciati appassionare da questi 5 thriller perfetti da leggere in autunno.

Anche se le vacanze sono finite da un pezzo e l’autunno è ormai qui, è impossibile rinunciare alla lettura.

Cosa c’è di meglio, tra gli impegni, di un appassionante romanzo thriller che ti tiene incollato pagina dopo pagina?

Ecco i 5 libri thriller che non puoi farti sfuggire in libreria o su Amazon per un bella lettura autunnale.

“Quasi colpevole. Il primo caso dell’avvocato Quirico D’Escard” di Paolo Pinna Parpaglia

Quirico, Gabriele, Christian ed Enrico sono quattro inseparabili amici, quattro compagni del liceo che cercano di vivere la loro età con spensieratezza. Enrico, però, è spesso bersaglio dei bulli della scuola, perché considerato il più “strano”.

Dodici anni dopo, Quirico D’Escard è un avvocato alle prime armi, e riceve un telegramma dal carcere: Enrico, diventato professore, è stato accusato dell’omicidio di un’alunna e lo ha nominato suo difensore.

Il processo si prospetta lungo e difficile e Quirico, che mai ha affrontato una causa penale, vorrebbe rifiutare l’incarico.

Ma il suo legame con Enrico è troppo forte per essere ignorato, inoltre Quirico è assolutamente convinto dell’innocenza dell’amico. Nell’affrontare il caso, torneranno a galla segreti che entrambi credevano sepolti nel loro passato…

Con Quasi colpevole. Il primo caso dell’avvocato Quirico D’Escard il giallista (e avvocato) Paolo Pinna Parpaglia ci porta in Sardegna per un’indagine mozzafiato…

“Da zero a più infinito: Nascita di una spia” di Chiara Assi

Dopo la fortunata serie di romanzi “Il Commissario e la Dottoressa”, il nuovo libro thriller di Chiara Assi è uno spin-off dove protagonista è il personaggio del giovane Fontana.

Da zero a più infinito: Nascita di una spia ci fa interrogare su cosa abbiano in comune un adolescente dalla vita difficile, una spietata terrorista iugoslava e un agente segreto fintamente impiegato in una ditta di import/export.

Apparentemente niente, ma i loro destini si incroceranno in un pericoloso intrigo che trasformerà un ragazzino scapestrato in un eroe pronto al sacrificio.

E pensare che tutto ha avuto inizio rubando una semplice valigia alla stazione…

“Poirot e la strage degli innocenti” di Agatha Christie

È uscito anche nelle sale cinematografiche italiane il terzo film terzo film della serie diretta e interpretata da Kenneth Branagh dedicata ad Hercule Poirot, l’indimenticabile protagonista dei romanzi della regina del giallo.

Si tratta di Assassinio a Venezia, e non c’è migliore occasione per recuperare o rileggere il romanzo da cui è tratto.

Si tratta di Poirot e la strage degli innocenti, conosciuto il patria con il titolo di Hallowe’en Party. In questa storia il noto investigatore è chiamato ad investigare sull’omicidio di una tredicenne, assassinata la notte di Halloween.

La ragazzina aveva affermato, durante i preparativi della festa, di essere stata testimone di un omicidio avvenuto anni prima, e di aver compreso la reale natura di quanto osservato solo successivamente.

Alla fine della serata viene ritrovata morta, affogata in un secchio d’acqua usato per uno dei giochi che si sono svolti durante il party…

“La morra cinese” di Marco Mavaldi

Il nuovissimo libro che ha ispirato la serie tv di successo I delitti del BarLume è finalmente sugli scaffali! La storia raccontata ne La morra cinese si apre con un fatto inaspettato nel paese di Pineta: la destra ha vinto le elezioni amministrative, conquistando un feudo rosso più o meno dal 1946.

Massimo inizia subito ad avere problemi con la nuova amministrazione, che non vuole fargli ottenere l’autorizzazione per il suolo pubblico. Intanto la prima decisione del neoeletto sindaco è la vendita di un ampio terreno nell’entroterra a una ditta che intende realizzare un megaresort, contro il parere di varie associazioni locali che si occupano di tematiche ambientaliste.

Ma le priorità cambiano quando nel parcheggio sul retro del Municipio viene rinvenuto il cadavere di Stefano Mastromartino, studente di filologia della Scuola Normale, che ultimamente passava molto tempo a fare ricerche nella casa del conte Valdemaro Serra Catellani, nobile decaduto il cui antenato aveva intrecciato una corrispondenza con Giacomo Leopardi.

Il Vicequestore Alice Martelli potrà in ogni caso contare sull’orecchio indiscreto di Massimo e sui sempre informatissimi Vecchietti…

“Crimini e misteri da risolvere mentre fai la cacca” di  M. Diane Vogt

Esiste un posto più tranquillo della stanza da bagno per dedicare un po’ di tempo a se stessi? Diventa l’investigatore capo e prova a risolvere le indagini che muovono i racconti di questo libro. Brenda è stata assassinata?

Chi ha rubato in casa di Louise? Perché il padre di Susan ha la certezza che sua figlia sta mentendo? È stata Marianne a uccidere Steve?

In Crimini e misteri da risolvere mentre fai la cacca troverai brevi ed avvincenti storie che ti forniranno tutti gli indizi per provare a scoprire chi è il colpevole.

Il tutto in pochissimo tempo. Non servono carta e penna per prendere appunti, ma soltanto leggere con attenzione e allenare il proprio ragionamento.

Scopri se riuscirai a mettere a frutto le tue doti da detective prima di dover tirare lo sciacquone!

E adesso non ti resta che iniziare a leggere il thriller che preferisci… Scegline uno e comincia!

Leggi anche