fbpx
Crociere Viaggi e Turismo

Le 5 navi da crociera più lussuose al mondo

Quali sono le navi da crociera più lussuose al mondo? Secondo un’indagine, tra le prime cinque ci sono anche le ammiraglie della MSC e della Costa Crociere.

Tra comfort, attrazioni, panorami da mozzare il fiato e la possibilità di trovarsi ogni giorno in un posto diverso, le crociere rappresentano sempre un’idea di viaggio molto desiderata e apprezzata.

Tutte le navi delle diverse compagnie offrono al cliente la possibilità di regalarsi soggiorni in un ambiente raffinato, potendo contare su servizi di ogni genere che soddisfano tutte le proprie necessità.

Insomma, un albergo a 5 stelle in movimento, dove ogni cosa è frutto di studio e niente è lasciato al caso. Nonostante la stagione calda sia finita, l’attenzione sulle navi da crociera continua, in quanto anche nel periodo autunnale continua l’offerta di viaggi nel Mediterraneo oppure nelle soleggiate destinazioni caraibiche.

E così scopriamo un sondaggio svolto dal sito di prenotazione di crociere online e last minute (noicrociere.it), che stila la lista delle cinque navi da crociera più lussuose e desiderate al mondo.

Il primato va alla nave Ncl Epic della Norwegian Cruise Line, la compagnia scandinava fondata nel 1966 che opera su rotte internazionali. La compagnia norvegese vanta una flotta di dodici navi, di cui proprio l’ultima arrivata, la Ncl Epic, rappresenta una delle più grandi navi da crociera al mondo. Questo gioiello mette a disposizione del viaggiatore alcune singolari attrattive come l’Ice Bar, il primo bar di ghiaccio galleggiante, una parete da arrampicata libera oppure un campo da squash. Comfort estremo grazie a nuovissime cabine attrezzate e strutturate come dei monolocali e libertà di organizzare la propria permanenza liberamente grazie alla formula “freestyle”, tra attività, escursioni, ristoranti con cucine differenti, corsi e attività sportive per tutte le età.

Al secondo posto l’italiana MSC Preziosa, della quale si attende l’inaugurazione ufficiale il prossimo marzo. Dodicesima unità della flotta della compagnia svizzera, ma con sede operativa a Napoli, la Preziosa è dotata di ben 1751 cabine, 26 ascensori e 18 ponti. Caratteristiche distintive della nave sono lo Yacht Club, il Vertigo (lo scivolo d’acqua più lungo presente a bordo di una nave da crociera), e il Top Sail Lounge, spettacolare vetrata panoramica. L’imbarcazione offre ventuno bar, un casinò, quattro piscine, dodici vasche idromassaggio, un bowling, diversi campi sportivi, un centro fitness, un’area per bambini e un attrezzato centro benessere.

Sul terzo gradino una nave della caraibica Royal Carribean, Oasis of the Seas, maestosa, varata nel 2009. Principale attrazione il Central Park, esclusivo parco naturale sul mare circondato da giardini tropicali dalla flora ricercatissima. La nave ha introdotto sulle navi da crociera il concetto di vicinato, ovvero ha dato agli ospiti la possibilità di scegliere tra sette differenti aree tematiche sulla base dei loro gusti, delle loro esigenze e anche dei loro stati d’animo.

A seguire, la Fascinosa della genovese Costa Crociere, storica compagnia fondata nel 1854. Si tratta di una nave ispirata alle atmosfere suggestive del grande cinema, con esplicito riferimento a film di successo e ai loro protagonisti. Innovazione, tecnologia e divertimento si fondono perfettamente nelle principali attrattive della nave: il casinò The Millionaire e il Cinema 4D.

Per chiudere la “top five” l’attesissima Costa Diadema, la più grande imbarcazione da crociera battente bandiera italiana. La Costa Diadema si pone come obiettivo quello di far vivere ai suoi ospiti un’esperienza memorabile e intensa, con tante novità esclusive riguardo l’offerta gastronomica, il divertimento e la tecnologia. Le sue rotte sembrano indirizzate alla sempre maggiore scoperta del Mediterraneo, con nuove modalità di escursione e nuove destinazioni.

———————————

Guarda tutte le Offerte last Minute per una vacanza in Crociera

———————————


Spot

Spot

Spot