Se ami il mistero, le indagini e l’adrenalina, ecco 5 romanzi thriller da leggere tutti d’un fiato. Li trovi su Amazon a prezzi super-convenienti!

Sei un appassionato di film e serie tv a tema crime? Spulci i cataloghi Netflix e Prime Video per guardare ogni sera un thriller diverso? Allora lasciati conquistare da questi cinque libri.

Si tratta di romanzi recenti, diventati bestseller a poche settimane dalla pubblicazione.

Libri ad alto tasso di suspense, perfetti per chi preferisce trame ricche di intrighi e le investigazioni, con protagonisti impegnati a risolvere casi complicati e anche a fare i conti con le proprie storie personali.

Ecco i cinque romanzi thriller che ti suggeriamo di leggere, record di vendite in libreria, disponibili su Amazon sia in versione kindle (spesso gratuiti per chi ha l’abbonamento Prime) che cartacea.

Finché morte non ci separi (di Chiara Assi)

È il primo volume di una trilogia non ancora pubblicata, ma già scritta: Le indagini del Commisario Locatelli a Milano – Il Commissario e la Dottoressa.

Racconta di un ritorno, quello del giovane Commissario Giulio Locatelli nel capoluogo lombardo.

 Nessuno sa cosa sia successo mentre era lontano, fatto sta che Locatelli è profondamente cambiato e passa tutto il suo tempo alla scrivania. La sospetta morte di un uomo d’affari, molto noto nella “Milano bene”, lo costringe a tornare alle indagini sul campo, cambiando per sempre la sua vita.

Oltre a lui, faremo la conoscenza di Ludovica Invernizzi, psichiatra e criminologa.

Le vite dei due personaggi si intersecheranno al punto da non poter fare a meno l’una dell’altro. Ma sarà un bene?

I bambini silenziosi (di Patricia Gibney)

Mikey Driscoll, un ragazzo di undici anni, aveva trascorso un pomeriggio come tanti nel corso di una calda e spensierata estate, e stava tornando verso casa.

Il giorno dopo il suo corpo senza vita, disteso su un letto di fiori, verrà scoperto da alcuni adolescenti della zona.

Il caso viene affidato alla detective Lottie Parker, molto scossa dall’evento in quanto la vittima era un caro amico di suo figlio, Sean.

Nonostante il ragazzo affermi che nulla di strano o diverso stesse capitato nella vita di Mikey, la detective ha il sentore che Sean stia mentendo.

Poco dopo, un altro ragazzo viene trovato morto, circondato da fiori selvatici, accanto al Lago Ladystown.

È ufficiale: un serial killer è a piede libero, e poiché ad essere colpito è il gruppo di amici di Sean, Lottie Parker è terrorizzata all’idea che la prossima vittima potrebbe essere proprio suo figlio…

Sulle sue orme (di Robert Dugoni)

L’ottavo libro che ha come protagonista Tracy Crosswhite, detective di Seattle, non poteva certo essere da meno dei precedenti.

Troviamo la nostra eroina di ritorno da Cedar Grove, la sua città natale, e trasferita suo malgrado all’unità Casi Irrisolti. Da quando è diventata madre è particolarmente sensibile ai crimini legati all’infanzia, per questo motivo decide di rispolverare il caso di una bambina scomparsa anni prima.

Ma c’è un’altra sparizione, più recente, sulla quale bisogna indagare: una ragazza che faceva jogging lungo un sentiero isolato sembra finita nel nulla.

La detective Crosswhite è sopraffatta. Divisa tra due indagini che sembrano impossibili, deve fare i conti con le bugie del suo fallito matrimonio che stanno venendo man mano a galla, e quelle di un quartiere altoborghese solo all’apparenza tranquillo.

Può contare solo sul suo istinto che, però, rischia di condurla in situazioni pericolose…

Quelli che uccidono (di Angela Marsons)

Continua la saga della detective Kim Stone, con il settimo romanzo nato dalla penna di colei che è ormai definita “la regina del thriller”.

Un bimbo di pochi mesi viene abbandonato sulla soglia della stazione di polizia di Halesowen, mentre le strade sono ricoperte di neve.

Kim Stone è incaricata di occuparsi di lui fino all’arrivo dei servizi sociali, e non può che chiedersi: chi ha lasciato quell’esserino indifeso, eppure ben nutrito e avvolto con cura, con questo tempo terribile? E perché?

Nel frattempo, una giovane prostituta viene ferocemente assassinata nel quartiere di Hollytree, e il ritrovamento del suo corpo sarà solo il primo di una lunga serie.

La detective e la sua squadra si troveranno ad indagare parallelamente sull’abbandono e sul serial killer, arrivando a scoprire meandri oscuri dell’animo umano dove nessuno dovrebbe mai avventurarsi.

Il Macellaio di Cleveland (di D.M. Pulley)

Erano gli anni ’30 quando uno dei primi serial killer realmente esistito e divenuto noto – il Macellaio di Cleveland – terrorizzava la cittadina dell’Ohio con un’efferata catena di delitti.

Non si è mai scoperta la vera identità di questo “mostro”, così questo avvincente romanzo prova a dare una sua versione.

Facciamo quindi la conoscenza di Ethel Harding, una prostituta dal passato oscuro, che tenta di indagare su questa losca figura a suo modo e senza mezzi.

Ma qualcosa va storto, e la donna si trova costretta a cercare rifugio in una missione. Tuttavia, dietro la caritatevole facciata, si nascondono tremendi segreti che la mettono in pericolo.

Con un balzo in avanti di sessant’anni, il corpo martoriato del cacciatore Alfred Wiley viene rinvenuto nei boschi e la figlia, Kris, non riesce ad accettare questa terribile verità. La donna scoprirà che il padre stava indagando proprio sul Macellaio di Cleveland…

Cosa unisce i destini di Kris e Ethel? E soprattutto, chi si nasconde dietro l’identità fittizia del Macellaio di Cleveland?

Lo scoprirete solo leggendo.

Quale di questi titoli ha stuzzicato di più la tua curiosità? Scegli il thriller secondo te più accattivante e goditi la lettura… con la luce accesa!

*Foto Copertina di Enrique Meseguer da Pixabay

Ti piacciono i libri thriller o le storie crime? Leggi anche