costa crociere
costa crociere
Viaggi e Turismo

7 Crociere Costa a prezzi last minute su Tuttocrociere.it

La crociera rappresenta uno ampio spaccato della società, con un target di riferimento che oggi è sempre più eterogeneo.

Dalle coppie in viaggio di nozze, alle comitive di amici, dai single alle famiglie, sono tanti e diversi i modi per vivere una crociera.

E quale periodo migliore dell’anno se non il mese di maggio, in cui i prezzi sono sicuramente convenienti e si riesce a godere del clima mite di fine primavera?

Scopriamo le proposte più allettanti di Costa Crociere grazie all’agenzia avellinese Easy Rider e del suo portale nazionale Tuttocrociere.it.

Sono infatti molte le persone che, potendo scegliere, decidono di anticipare le proprie vacanze tra maggio e giugno, cercando la migliore (e più conveniente) idea per vivere al meglio il periodo di “stop” dal lavoro.

Notoriamente infatti questo rappresenta il periodo dell’anno caratterizzato da minore folla e prezzi più bassi, ed è quindi facile trovare soluzioni interessanti da tutti i punti di vista, soprattutto quello economico.

Per un pubblico molto variegato (famiglie, coppie, gruppi di amici) la vacanza in crociera è sempre una soluzione valida e molto apprezzata per scoprire in pochi giorni diverse destinazioni. Senza dubbio le crociere nel Mediterraneo sono le più gettonate.

Il fattore discriminante è l’assenza dell’incidenza economica del volo.

Inoltre è un modo che consente di far viaggiare anche coloro che non amano prendere l’aereo, con partenze da Napoli o Bari molto funzionali.

  1. Tra le offerte più interessanti di Costa per il mese di maggio: itinerario Francia, Spagna e Baleari sulla sofisticata Costa Diadema, con imbarco sabato 14 maggio e sbarco 21 da Savona a partire da 599 euro a persona. Le città toccate sono Marsiglia, Barcellona, Palma de Maiorca, Civitavecchia/Roma, La Spezia, Savona.
  2. Sempre con partenza sabato 14 maggio (rientro sabato 21 maggio), questa volta sulla solida Costa Mediterranea, il tour della costa orientale che tocca Croazia, Montenegro e Grecia. Anche in questo caso l’offerta parte dal prezzo di 599 euro per visitare le città di Spalato, Kotor, Olimpia, Corfù, Dubrovnik, Venezia e rientro a Trieste (da cui è previsto l’imbarco).
  3. Chi invece vuole partire alla scoperta dell’Europa occidentale, una rotta molto interessante è quella della Costa Favolosa con partenza il 16 maggio (rientro 23 maggio): Savona, Malaga, Cadice, Lisbona, Vigo, Cherbourg, Harwich, Warnemunde. Quote a partire da 549 euro.
  4. Con partenza e arrivo a Bari, dal 16 al 23 maggio, c’è ancora la Costa Deliziosa che salpa alla volta della Grecia e della Croazia a partire da 629 euro. Gli scali sono: Corfù, Mykonos, Santorini, Dubrovnik, Venezia.
  5. Per un rilassante e comodo viaggio nel Mediterraneo, c’è anche la Costa Fascinosa in partenza e arrivo da Napoli. A partire da 549 euro, partenza venerdì 20 maggio e arrivo il 27, tappe a Savona, Barcellona, Ibiza per due giorni, Palma de Maiorca, Palermo (partenze anche venerdì 27 maggio a partire da 599 euro).
  6. Domenica 22 maggio, ancora, crociera in partenza da Roma: Costa Magica da 699 euro per un viaggio di 11 notti che va alla scoperta di Savona, Marsiglia, Tangeri, Casablanca, Cadice, Lisbona, Alicante.
  7. Ultimamente un target sempre più ampio sta scegliendo le crociere nel Nord Europa, fiordi norvegesi o capitali baltiche, più costose e di nicchia ma molto suggestive. Tra le offerte Costa per il mese di maggio, Costa Favolosa con partenza da Copenhagen verso la Norvegia sabato 28 maggio da 1149 euro (Geiranger, Hellesylt, Bergen, Kristiansand, Aahrus, Wernemunde) oppure Costa Luminosa con partenza da Stoccolma sabato 28 maggio da 1149 euro (scali a Stoccolma, Helsinki, due giorni a San Pietroburgo, Tallin).

Per tutte le informazioni su offerte, destinazioni e proposte viaggio in crociera: tuttocrociere.it oppure direttamente presso Easy Rider Viaggi in Corso Europa, 31 ad Avellino con gli uffici al primo piano. Telefono: 0825 783184.


Spot

Spot

Spot