Stai cercando il regalo perfetto per chi ama gli animali? Un accessorio oppure un’esperienza da vivere insieme al pet? Scopri qualche idea per non sbagliare.
Sicuramente anche tu, nella tua cerchia di amici, avrai quell’amico che ama tantissimo gli animali. Può amarli non soltanto perché ne ha adottato qualcuno ma anche perché gli animali rappresentano per lui dei veri e propri spiriti guida.
Basta poco affinché l’animale domestico entri di diritto nella famiglia, diventandone membro effettivo. Proprio per questo, merita un regalo speciale per se e per il suo padrone.
Cosa regalare a chi ama gli animali
Non solo cani e gatti ma anche conigli, volatili e così via. Il regalo per gli amanti degli animali dovrebbe essere quell’accessorio utile che gli semplifica la vita insieme al suo pet. In alternativa, per chi ha tutto, esistono delle proposte molto più divertenti o alla moda.
Non mancano le idee regalo che prevedono prodotti personalizzati. Di seguito, ecco qualche idea per non sbagliare.
Cosa regalare a un/a bambino/a che ama gli animali
I bambini sono anime pure che più di tutti amano gli animali. Alcuni bimbi, però, pur amandoli alla follia, non possono averne di veri.
Proprio a loro, potresti regalare un peluche che rappresenti il suo animale preferito. Alcune associazioni che si occupano della salvaguardia degli animali hanno anche delle proposte che, oltre ad essere simpatiche sono utili.
Ad esempio, WWF propone di acquistare un peluche il cui costo servirà ad aiutare i volontari a salvaguardare una specie.
Cosa regalare a chi ama i cani
Il cane, si sa, è molto più intraprendente e coccolone rispetto al gatto. Si può portare in giro con più facilità e si può prestare a vivere, insieme al proprio padrone, delle esperienze uniche.
Le idee regalo che ti suggeriamo per gli amanti dei cani sono, per lo più, esperienze.
La prima è un servizio fotografico insieme al proprio cane. Regala loro una sessione fotografica professionale per immortalare i momenti speciali con il loro animale domestico. Potrebbero anche considerare un album fotografico personalizzato.
La seconda è un corso di addestramento per il loro animale domestico, ovvero un regalo utile ed educativo. Può aiutare a rafforzare il legame tra il proprietario e l’animale e migliorare il comportamento e la obbedienza dell’animale.
Cosa regalare a chi ama i gatti
Anche le idee regalo per chi ama i gatti sono tantissime.
Essendo il gatto un animale che ama vivere la casa e dormire per molte ore al giorno, tra le idee preferite spicca quella di regalare un letto o un cuscino appositamente progettato per fornire comfort e supporto durante il riposo.
Dopo il riposo, arriva il gioco. I giocattoli interattivi sono un’ottima idea perché stimolano la mente e aiutano a tenere impegnati gli animali, migliorando la loro intelligenza e agilità.
Non esiste vita da animale domestico senza del buon cibo. In questo caso, un cesto pieno di prelibatezze come snack, biscotti, giocattoli interattivi, e magari un nuovo collarino potrebbero essere un’ottima idea.
Ci sono i negozi specializzati che li realizzano oppure si può fare fai-da-te.
Regali tecnologici per animali
Se il tuo amico ha un animale (o più animali) domestico ma è portato, per motivi di lavoro, a trascorrere molto tempo fuori casa, esistono dei dispositivi tecnologici per potersi prendere cura del proprio pet anche a distanza.
Si tratta di webcam super tecnologiche che permettono di interagire con l’animale.
Attraverso la cam, infatti, si potrà impartire qualche comando al proprio animaletto, parlargli e, in alcuni casi, persino ricompensarlo con qualche crocchetta.
Il tutto direttamente dal proprio smartphone, per colmare le ore trascorse distanti.