A Natale, il primo pensiero va alla famiglia, il secondo ai regali sfiziosi ed economici ma anche alle soluzioni originali. Scopri le migliori idee regalo per Natale da non perdere.

Ci siamo quasi, e come diceva una vecchia pubblicità, il Natale quando arriva, arriva. E sempre parafrasando un fortunato claim: Che Natale sarebbe senza regalo.

Ovviamente, in tempi di crisi economica, il primo pensiero va al budget. Occorre trovare regali originali ma anche economici.

L’altro variabile da non sottovalutare, quando si decide di comprare i regali di Natale, è il tempo.

Alzi il dito chi non si è mai ritrovato alla Vigilia, in giro per negozi, nel tentavo di accaparrarsi l’ultima disponibilità, dovendosi accontentare poi delle solite pantofole e la consueta vestaglia per i nonni, o di cose di dubbio gusto per il fidanzato o la fidanzata, solo per avere qualcosa da far scartare la sera del 25 dicembre?

Partire in anticipo per fare i regali di Natale è la scelta giusta, magari potendo pianificare le spese e personalizzare il regalo a seconda del destinatario.

Lo shop on line è una soluzione da non sottovalutare per chi è alla ricerca di una idea regalo di Natale.

Le soluzioni sono a portata di click, e si può fare tutto comodamente da casa, anche nelle “ore morte” magari prima di addormentarsi.

Ma quale sono le idee regalo di tendenza per il Natale 2022?

Scopriamo le ultime novità, anche per prepararsi al Natale e soprattutto per far felice i bambini già nella fase di preparazione.

Porta degli elfi, la magia del Natale arriva a casa

porta degli elfi
Porta degli elfi

Chi si sta preparando già agli addobbi ed alle decorazioni in casa deve assolutamente avere la Porta degli Elfi di Incantesimi. La nuova tendenza per arredare la casa per il periodo Natalizio, un complemento al tradizionale presepe o al classico albero.

La porta degli elfi è sempre più amata dai bambini ed anche questa decorazione arriva da una antica tradizione nordica, dove il Natale trova la massima espressione nelle decorazioni. Secondo la tradizione, la porta degli elfi è un passaggio spazio temporale tra le case e il laboratorio di Babbo Natale.

Messa sulla parete di casa stimola la fantasia dei bambini che possono “mettersi in contatto” con gli aiutanti del vecchio paffuto e chiedere i regali preferiti, a patto che si siano comportati bene prima delle Feste. Dalla porta, gli Elfi, potranno ascoltare e vedere se i bambini saranno stati effettivamente meritevoli del regalo.

Le porte degli elfi possono essere personalizzate, nei colori e nelle forme, arricchite di decorazioni a richiesta e con i temi natalizi.

Il prezzo è alla portata di tutti ed è acquistabile online.

I regali di natale sfiziosi ed economici

chiavi magiche
Chiavi Magiche di Babbo natale

Sempre in tema di decorazioni natalizie, anche quelle per l’albero sono ormai in continua evoluzione. Affianco alle classiche palline, si cerca di dare un tocco di originalità al proprio albero.

E così, chi vuole, può farsi fare su misura la propria pallina, incisa in legno o in plexiglas, con un nome, una data, una frase rappresentativa, oppure una vera e propria composizione fotografica.

Sull’albero, poi, si possono attaccare anche le chiavi magiche di Babbo Natale.

Anche per queste decorazioni è possibile chiedere la personalizzazione a Incantesimi e ricevere direttamente casa le palline esclusive per l’albero di Natale.

I regali di Natale utili

Per chi vuole abbinare la gioia del regalo e la funzionalità non mancano le idee.

Si va dal tagliere da usare tutti i giorni in cucina, alla lampada personalizzata per i bambini, in plexiglas e che cambia colore.

Anche i bicchieri personalizzati per i fidanzati, con la frase incisa, da utilizzare per il brindisi di fine anno sono la tendenza del Natale 2022.

I portachiave, in legno o plexiglass, invece, sono un evergreen. Pochi euro per farsi tenere sempre in tasca.

Poi, esistono tante idee regalo di natale che non tramontano mai, come quelle per il papà, o le idee regalo per chi ama la cucina.

Il vantaggio dello shopping on line

Acquistare on line ha numerosi vantaggi. Il primo è relativo al tempo. L’acquisto on line è veloce e sicuro.

La seconda opportunità è data dalla personalizzazione del regalo, che così diventa esclusivo, grazie ad una dedica personalizzata che farà pensare, al chi lo riceverà: “Allora stava pensando proprio a me”.

Chi invece, vuole necessariamente respirare l’aria delle feste, può sempre scegliere di visitare uno dei cento mercatini di Natale in giro per l’Italia o anche le fiere che si svolgono a partire dal mese di Novembre, dedicate alla festa più attesa dell’anno.