Idee per una vacanza a Trinidad e Tobago.

Tobago

Cerchi idee per una vacanza a Trinidad e Tobago ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Situate nell'arcipelago delle Piccole Antille, Trinidad e Tobago sono definite le gemelle misteriose dei Carabi, unite politicamente ma profondamente diverse l'una dall'altra. Trinidad, la più grande, è un'isola densamente popolata, dai ritmi frenetici e dinamici;

Tobago, al contrario, è una terra ancora tutta da esplorare dai ritmi più tranquilli e pacati, con immense e splendide spiagge ed una meravigliosa barriera corallina, gelosamente protetta.

Trinidad è, quindi, la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all'insegna del divertimento e della vita notturna; d'altronde questa è la patria del tamburo d'acciaio e del più importante carnevale caraibico.

Tobago, invece, è il luogo ideale per chi voglia semplicemente rilassarsi e immergersi nel silenzio e nello splendore del mare e della natura circostante.

Da vedere, oltre a Port of Spain, capitale delle due isole, Maracas Bay, grazioso villaggio di pescatori con una splendida ed immensa spiaggia, la più famosa di Trinidad.

Belle e caratteristiche Tyrico Bay, un po' meno turistica, e Las Cuevas, piccola baia con una caratteristica spiaggia di sabbia scura.

Spostandosi a Tobago non si può far a meno di vedere Pigeon Point, famosa spiaggia di sabbia bianchissima, circondata da splendide palme e Store Bay, piccola e graziosa spiaggia marrone le cui acque sono frequentate da pellicani; da qui partono le escursioni per Buccoo Reef dove, con barche con fondale in vetro, si ammira la splendida barriera corallina.