Weekend a  Giulianova.

Parco Nazionale Abruzzo

Informazioni Turistiche per un fine settimana nel comune di Giulianova in Abruzzo.

di

Amena cittadina stretta tra le cime dell' Appennino ed il Mare Adriatico, Giulianova, comune della provincia di Teramo, rappresenta il giusto mix per chi cerca una vacanza a base di mare, arte e divertimento.

Giulianova, infatti, per la sua invidiabile posizione offre la possibilità  al turista di dividersi tra il mare e la montagna.

Le montagne di Giulianova





Alle spalle del paese, infatti, si ergono le vette del Gran Sasso ed in pochi minuti è possibile raggiungere il Parco Nazionale d'Abruzzo, nella foto, con i suoi scenari in grado di incantare in ogni stagione dell'anno.

Il Mare di Giulianova

La sua ampia spiaggia di sabbia dorata fa il paio con le ricchezze artistiche che si possono incontrare visitando la zona più antica della città che, secondo alcuni documenti ritrovati, fu fondata dai Romani nel III secolo a.C.

Cosa visitare

Non lontano dal centro si possono visitare alcune grotte che offrono uno spettacolo unico, come quelle del Cavallone, descritte da D'Annunzio, le grotte di Stiffe, al cui interno scorre un fiume, e le grotte di Beatrice Cenci dove sono stati rinvenuti alcuni manufatti risalenti all'età della pietra.

Hotel e Alberghi a Giulianova







    Siti Ufficiali