Weekend a  Rivisondoli.

Informazioni Turistiche per un fine settimana nel comune di  Rivisondoli in Abruzzo.

di

Posizionato su uno sperone del Monte Calcario, a circa 1700 metri sul livello del mare, Rivisondoli, insieme a Pescocostanzo e Roccaraso, è tra le principali località turistiche invernali dell'Abruzzo.

Il centro del paese è arroccato ai piedi delle vette più alte dell'Appennino, raggiungibili attraverso moderni impianti di risalita che rappresentano un vero paradiso per gli amanti degli sport invernali.  





Nonostante abbia origini molto antiche, le prime tracce di Rivisondoli sono collocabili tra l'XI e il XII secolo mentre l'assetto urbanistico, per la sua conformazione, è quello tipico del Settecento.

Lo sviluppo del paese come località turistica invernale risale ai primi del '900, dopo l'arrivo da queste parti dei Reali d'Italia.

Poco fuori dal centro storico da visitare il Santuario di Santa Maria, la cui edificazione risale al XIII secolo in cui si venera un'immagine mariana trasportata sin qui, secondo la leggenda, da regioni lontane.

Rivisondoli è anche il paese in cui si svolge, ogni anno il 5 gennaio, una delle rappresentazioni più antiche del presepe vivente, con l'ultimo nato in paese che avrà il delicato quanto inconsapevole ruolo del Bambin Gesù.  

Alberghi e Hotel

Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Rivisondoli in Abruzzo.