Weekend a  Roccaraso.

Roccaraso

Informazioni Turistiche per un fine settimana nel comune di  Roccaraso in Abruzzo.

di

Inserito nello splendido scenario montano tra il Parco Nazionale d'Abruzzo e la Maiella, il comune di Roccaraso è considerato la Cortina del centro sud, la più rinomata stazione sciistica dell'Appennino centrale.

Le montagne ed i boschi che circondano Roccaraso, in in provincia di l'Aquila, sono il luogo ideale per gli amanti del genere non solo durante i mesi invernali, allorquando si possono praticare tutti gli sport legati alla neve e al ghiaccio, ma anche in estate, con i suggestivi itinerari attraverso il verde delle aree protette del Parco.



Le origini di Roccaraso risalgono all'anno Mille, allorquando il primo insediamento si sviluppò intorno al complesso monastico di San Vincenzo al Volturno.

Dopo un periodo in cui la pastorizia prima e l'artigianato poi rappresentarono le principali ricchezze del paese, bisogna attendere i primi anni del '900 per assistere alla nascita della vocazione turistica di Roccaraso, con la costruzione dei primi alberghi e dei primi impianti di risalita.

Il centro storico di Roccaraso appare oggi come un agglomerato all'interno di una rocca, in cui spicca la presenza della Chiesa di Santa Maria Assunta, del Teatro edificato alla fine del '600, dell'antica Chiesa di San Rocco e di quella di San Bernardino.  

Alberghi e Hotel

Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Roccaraso in Italia.