Weekend a Roseto degli Abruzzi.

Cosa visitare e vedere a Roseto degli Abruzzi nella regione Abruzzo.

di

Roseto degli Abruzzi si trova nella provincia di Teramo, in Abruzzo, ed è uno dei maggiori comuni della costa teramana e un’attrezzata località balneare anche nota come “Lido delle rose”, per la grande quantità di fiori che in passato adornavano balconi e strade.

 Grazie alla bellezza delle sue spiagge e alle efficienti strutture turistiche e alberghiere, Roseto offre al turista numerose possibilità di trascorrere weekend di svago e di relax.

 Dispone infatti di moderne strutture turistiche per rilassanti vacanze, ma anche di attrattive e divertimento che durante l’estate ravvivano il lungomare che si sviluppa lungo sei chilometri. Sono tante le manifestazioni estive, tra cui rassegne teatrali, cinematografiche e musicali, che hanno luogo in città e in particolare nella Villa Comunale (sede anche della Civica Raccolta d’Arte).

Oltre al mare, chi trascorre un weekend a Roseto degli Abruzzi può contare su innumerevoli bellezze naturalistiche presenti nel circondario.

Tra i comuni confinanti troviamo Atri, Giulianova e Pineto e, chi opta per soggiorni più lunghi, poco distante può scoprire il Parco Nazionale d’Abruzzo che include il Gran Sasso e i Monti della Laga, suggestivi scenari che offrono piacevoli passeggiate durante ogni stagione.

 Da segnalare infine alcuni appuntamenti: nel borgo medievale di Montepagano, che si erge su una collina con vista panoramica su Roseto, ogni anno ad agosto si svolge la sagra enogastronomica di prodotti regionali tipici, mentre a Roseto si tiene il famoso “Trofeo Lido delle Rose”, il più antico torneo internazionale di basket che si svolge fin dal 1945.

 

Siti Ufficiali