Weekend a  Silvi Marina.

Informazioni Turistiche per un fine settimana nel comune di  Silvi Marina in Abruzzo.

di

Silvi Marina, in provincia di Teramo, sorge ai piedi delle colline di Città Sant'Angelo e Atri in uno degli angoli più suggestivi dell'Abruzzo.

Grazie alla facilità di accesso e alle sue numerose strutture alberghiere, Silvi Marina è divenuta negli anni una delle località balneari più frequentate della costa abruzzese per un week end o una vacanza.





Come la maggior parte dei paesi costieri, Silvi presenta al visitatore una duplice veste. Il centro storico è infatti ubicato in alto, su una collina fortificata, dalla quale si può godere uno splendido panorama su tutta la riviera adriatica.

Il cuore antico del paese, le cui origini risalgono all'epoca romana, si presenta come uno splendido agglomerato di case, caratterizzato dalla presenza di viuzze che conferiscono a tutto l'ambiente un'aria surreale.

Da visitare in centro la meravigliosa chiesa madre del XIV secolo.

Più in basso, invece, si trova la Marina, edificata in epoca più recente, con alberghi, ristoranti, locali in cui trascorrere il tempo libero e la bellissima spiaggia attrezzata che in estate brulica di turisti.  

Alberghi e Hotel