Archivio Senza categoria

In Mostra a Stra: Paesaggi d’Acqua nella Pittura Veneziana dell’Ottocento.

Fino al 30 ottobre 2011 presso il Museo Nazionale Villa Pisani di Stra (Venezia) una mostra da non perdere “Paesaggi d’Acqua. Luci e Riflessi nella Pittura Veneziana dell’Ottocento.”

Tema dell’esposizione è quello dell’acqua, elemento che ha sempre affascinato molti artisti che sono stati attratti da queste riflessi mutevoli del mare dei laghi dei ghiacciai e dalla laguna .

In esposizione circa settanta dipinti di grandi artisti che hanno saputo descrivere l’evoluzione del paesaggio, ispirandosi alle diverse generazioni di pittori paesisti.

Nelle mostra verranno messi a confronto l’elemento antico e il contemporaneo, con la mostra personale del Maestro Oliviero Rainaldi “Tutto Scorre” che potrà essere visionata nel parco di Villa Pisani anche questa ha come tema principale l’acqua.

Il visitatore resterà incantato dalle opere in esposizione, tra le quali spiccano importanti opere di grandi maestri veneziani e capolavori di pittori meno conosciuti.

Le opere provengono da collezionisti pubblici e privati e dalle  principali raccolte d’arte moderna del triveneto, conservate nei Musei di Bassano, Gorizia, Padova, Treviso, Trieste e Udine.

Informazioni Evento:

Titolo Mostra: Paesaggi d’Acqua. Luci e Riflessi nella Pittura Veneziana dell’Ottocento

Luogo: Stra, Museo Nazionale Villa Pisani
Orario: Dal 28 maggio al 30 settembre dalle 9 alle 20. Dal 1 al 30 ottobre dalle 9 alle 17. Chiuso Lunedì
Telefono: 049 9800590