fbpx
Attualità

Prezzi ai Minimi, è il momento di Comprare Casa ad Avellino.

Qual è il momento migliore per pensare all’acquisto di una casa ad Avellino ? Nonostante la crisi e la recessione economica, a causa delle quali pensare a un passo così importante possa sembrare una scelta avventata, è proprio questo il periodo per pianificare l’acquisto di un immobile nella zona di Avellino Centro.

Prezzi del mattone ai minimi, tassi di interesse sui mutui in calo, maggiore propensione alla svalutazione da parte dei proprietari pur di attuare la vendita.

Ne parliamo con un esperto di settore, Luigi Chiusano, titolare dal 1994 di Tecnocasa Avellino Centro in Corso Vittorio Emanuele.

<<Questo rappresenta il momento migliore per acquistare immobili – ci spiega Chiusano – infatti possiamo parlare di segnale di ripresa nel settore immobiliare a livello generale. Avellino, in particolare, ha sempre sofferto parecchio perché è una delle realtà più piccole della Campania, ma negli ultimi mesi stiamo riscontrando un crescente interesse da parte delle persone nell’effettuare investimenti nel settore immobiliare>>.

Ci spieghi il perché.

<<Sicuramente in questa fase storica chi ha liquidità preferisce investire i propri risparmi piuttosto che tenerli fermi soprattutto a fronte di un notevole ribasso dei prezzi degli immobili. Parliamo di una diminuzione dei prezzi del 25-30%, quindi veramente importante. Anche da parte delle banche è cresciuto l’interesse a concedere mutui. Le tassazioni si sono abbassate. Insomma, il quadro degli investimenti in questo settore è sicuramente positivo ed invogliante con un trend in crescita>>.

Qual è la tipologia di abitazione maggiormente richiesta?

<<Senza dubbio gli appartamenti dai 90 ai 120 mq con box ubicati in centro città. Questa è la tendenza di massima. Le pezzature più grandi, invece, spaventano non solo per l’acquisto ma soprattutto per la gestione stessa>>.

E sui prezzi cosa può dirci?

<<Ad Avellino centro si parte dai 1.000 euro a mq. Negli ultimi sei-sette anni i prezzi sono scesi ai minimi termini>>.

Qual è l’andamento, invece, delle richieste di affitto?

<<Gli affitti si stanno trasformando molto spesso in vendite. La gente sta capendo sempre di più che, piuttosto che pagare il fitto mensile, è più conveniente acquistare pensando al futuro, certo con non pochi sacrifici, chiedendo prestiti o facendo mutui. Ma resta il fatto che poi l’immobile resta di proprietà, cosa che oggi è molto importante. Se veniamo interpellati in questo senso, infatti, consigliamo sempre di fare un sacrificio in più e di comprare. Le problematiche relative alle vendite – conclude Chiusano – sono più complicate a causa delle normative. Per questo motivo è importante affidarsi a persone valide ed esperte, per scongiurare investimenti sbagliati e trarne il massimo guadagno per il futuro>>.

Per saperne di più, per consulenze e informazioni sugli appartamenti in affitto o in vendita: Tecnocasa Avellino Centro, in Corso Vittorio Emanuele, 200 ad Avellino telefono 0825.38042.

Spot

Spot

Spot