Ad Avellino, colora la tua estate con Orlando Concept Store

Con l’arrivo dell’estate e con le temperature in rialzo c’è sempre maggiore voglia di approfittare del bel tempo per fare qualche passeggiata in centro città in tranquillità e, perché no, un po’ di shopping. A piedi o in bicicletta, la città ora si vive all’aperto tra una chiacchierata con un amico, una sosta rigenerante in un bar e uno sguardo attento alle vetrine.

La bella stagione porta con sé colore e fantasie, voglia di osare capi che normalmente non si indosserebbero. Un orientamento, questo, femminile quanto maschile, almeno osservando le sfilate e ammirando le proposte dei più prestigiosi negozi di moda italiani e internazionali. Un ritorno convinto alla ricerca stilistica e alla creatività personale, questa la vera tendenza della stagione estiva 2014.

Diversi must ma anche tanta voglia di giocare con il proprio stile e creare la propria moda.

Tendenze moda primavera estate 2014

Ad Avellino, nel cuore commerciale della città, Orlando Concept Store ha da sempre orientato la sua filosofia alla ricerca e alla selezione di capi esclusivi e unici. Bando al commerciale, la selezione si fa su marchi che esprimono a pieno titolo il valore sartoriale e il design “made in Italy”.

Passeggiando per la città è impossibile non fermarsi a guardare le vetrine tematiche di Orlando, ormai divenute un riferimento per gli appassionati di moda. <<Amiamo creare vetrine sempre differenti e tematiche, – ci spiega Orlando Iandolo, titolare della boutique – scegliendo con accuratezza i prodotti da proporre>>.

Questa volta il tema scelto ha un’impronta molto mediterranea, raffinatamente rustica con prodotti alimentari in bella vista come pasta, mele, bottiglie di latte e pomodori in scatola, come a voler esaltare i valori di genuinità e la tradizione gastronomica che sta dietro al prestigioso marchio del “fatto in Italia”.

<<Dietro c’è un lungo lavoro di ricerca, – continua Orlando sui capi e sugli oggetti proposti al pubblico – che va oltre i marchi più noti al grande pubblico, avendo come intento soprattutto quello di esaltare e valorizzare alcune aziende che fanno della elevata qualità sartoriale il proprio cavallo di battaglia>>.

Alcune proposte Orlando delle collezioni primavera-estate 2014?

I capi Scotch & Soda, ricchi di dettagli, di ottima qualità e a prezzi accessibili. Le Summer Shoes Saucony, comodissime sneakers in colori vibranti per essere sportivi ma anche alla moda. Molto originale la proposta Fullspot Flower Bracelet, i bracciali per l’estate in silicone, disegnati da Emanuele Magenta e ispirati ai gioielli antichi delle nonne.

Stampe favolose e coloratissime per le pochette OhMai, reversibili per creare sempre un nuovo look. E ancora vestitini per ogni occasione, anche in stile anni Cinquanta come vuole la moda, una vasta gamma di bijoux al passo con i tempi, maglie a stampe floreali da abbinare a shorts o a comode e ampie gonne, sandali alti e bassi, e un’ampia selezione di camicie, pantaloni, bermuda, giacche e accessori uomo tutta da scoprire.

Nella consueta filosofia di voler offrire un abbigliamento ricercato e adatto alle più svariate situazioni, non commerciale ma destinato a creare tendenza.

Un universo moda da scoprire da Orlando Concept Store ad Avellino, nella centralissima Via Verdi, 8.