fbpx
Arte e Cultura Attualità

Ad Avellino in mostra gli scatti di “Fotografi_Amo”

Si svolge dal 28 settembre al 4 ottobre 2013 presso il Circolo della Stampa di Avellino, sul centralissimo Corso Vittorio Emanuele II, il nuovo evento targato “Fotografi_Amo”, l’associazione culturale che da quattro anni contribuisce a diffondere il piacere dell’arte fotografica in città.

[wp_bannerize group=”Adsense 300″] La collettiva di scatti dal titolo “Mostri_Amo – Il nostro sguardo libero” racchiude alcune delle più rappresentative fotografie realizzate dai componenti dell’associazione: ben 73 iscritti uniti dalla passione per la fotografia e dalla semplice, quanto rara, volontà di interagire e di fare sistema in una società sempre più frammentata.

Tra incontri, lezioni teoriche e pratiche, escursioni alla scoperta del territorio, esposizioni, l’associazione “Fotografi_Amo” offre alla città di Avellino questa ulteriore interessante occasione di apertura verso lo sconfinato universo fotografico, grazie alla possibilità di interagire con gli autori degli scatti e di decidere di prendere parte alla vita associativa sottoscrivendo la propria iscrizione.

Un viaggio attraverso le immagini che conduce il visitatore a esplorare attimi di vita, altrimenti perduti, resi eterni dalla fotografia; un concreto momento di incontro e di riflessione sul valore associativo che riesce a unire, rendendole amiche, persone solo apparentemente diverse.

Claudia Mercaldo

Claudia Mercaldo

Giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione presso l'Università di Torino, collabora da diversi anni con Agendaonline.it

Spot

Spot

Spot

Share via