fbpx
A Salerno si esibiranno i Vidra
A Salerno si esibiranno i Vidra
Spettacoli

Ad Avellino e Salerno arriva il Campari Soda Tour

Un aperitivo nel segno dell'amicizia, con esibizioni delle migliori band musicali locali e momenti di aggregazione.

Saranno Piazza Kenendy ad Avellino e Piazza della Concordia a Salerno ad inaugurare l’Amicistretti Tour promosso da Camparisoda, un viaggio attraverso le più belle piazze italiane per celebrare l’amicizia e lo stare insieme per dare un significato più intenso al rito dell’aperitivo.

Il tour si sviluppa in 20 tappe, dal 6 maggio al 17 luglio.

Venti le città italiane selezionate dove, dalle 17 alle 23, si potrà degustare un aperitivo in compagnia ascoltando buona musica e divertendosi con attività live insieme ai propri amici.

Per ciascuna delle tappe programmate, sono state invitate ad esibirsi le migliori band musicali locali, selezionate in collaborazione con rockit.it e scelte anche per la storia di amicizia che le caratterizza.

Ad inaugurare l’iniziativa targata Camparisoda sarà Piazza Kennedy ad Avellino, venerdì 6 maggio.

Sul palco allestito in quella che una volta era il terminal dei bus, saliranno gli A Day After Hurricane, con il loro rock melodico inglese, notati da MTV nel 2014 grazie al loro singolo d’esordio “Makes Me Fall” e i The D, che propongono un Rock’nRoll poco impegnativo e votato ad un intrattenimento genuino.

L’evento fornirà l’occasione per ascoltare l’ultimo lavoro discografico del gruppo, “United states of mind”.

A chiudere la serata avellinese saranno i The McFly, cover band di musica italiana anni ’60 e ’70.

Domenica 8 maggio, la carovana si trasferirà a Piazza della Concordia a Salerno.

A garantire il contributo musicale alla kermesse saranno i Vidra, dediti a un synth pop che ricorda Battiato e Alice, gli Shut up Munch con il loro pop elettronico e la cover band di Ligabue, Bar Mario.

Il programma, oltre all’intrattenimento musicale, prevede anche giochi e la possibilità di portare a casa gadget e premi.

Per ciascuna tappa del tour, infatti, è prevista l’estrazione di un viaggio per una comitiva di cinque amici.

Per partecipare all’estrazione è possibile scaricare l’App Amicistretti e giungere all’appuntamento con la propria compagnia.

Per tutti i gruppi di amici registrati in omaggio un drink collettivo da consumare al Bar Camparisoda allestito al centro della piazza.

Riccardo Cannavale

Riccardo Cannavale

Giornalista di lungo corso, laureato in Scienze Politiche, appassionato di viaggi e gastronomia, fa parte dello staff di Agendaonline.it da diversi anni. Pubblicista dal 1999, collabora con numerose testate giornalistiche, tra cui “Il Mattino”.

Spot

Spot

Spot

Share via