fbpx
Cucina e Gastronomia

Ad Avellino,l’Aperitivo è…”al piano di sopra” da Dulcis in furno.

Ad Avellino, l’aperitivo Dulcis in Furno è “al Piano di Sopra, la saletta caratterizzata da un’ampia e ricercata selezione di prodotti enogastronomici.

Ad Avellino da qualche tempo si sente parlare di “aperitivo al piano di sopra”, molto in voga tra giovani e meno giovani. Un’espressione che, se non contestualizzata, lascia spazio a tante interpretazioni più o meno bizzarre.

Di cosa si tratta quindi? Della formula utilizzata da “Dulcis in furno” per tipicizzare la propria idea di aperitivo in una saletta apposita collocata proprio al piano superiore rispetto al bar.

Il locale di Corso Vittorio Emanuele, nel cuore commerciale e sociale di Avellino, si sviluppa infatti su due livelli: l’american bar sotto, con tutta l’offerta dolciaria e salata completamente “home made”, e la salettaAl piano di sopra”, location ideale per consumare colazioni, pranzi, aperitivi, e per trascorrere feste, ricorrenze speciali e serate a tema. Un angolo polifunzionale caldo e accogliente, dotato di ogni comfort, incluso un comodo ascensore che viene incontro alle esigenze di ogni tipo di utenza.

Gli “aperitivi al piano di sopra” partono dalle 18.30 e sono caratterizzati da un’ampia e ricercata selezione di prodotti di accompagnamento alla già ricchissima scelta di bevande alcoliche ed analcoliche e fantasiosi cocktail della casa. Una novità molto gustosa e interessante sono i mini cheeseburger serviti con salsina, ma non mancano bruschette, prodotti da forno, paninetti, selezioni di salumi di qualità.

Fin dalla sua origine, infatti, Dulcis in furno di Chiara Di Maio ha puntato molto sulla prelibatezza della materia prima adoperata e sull’artigianalità delle creazioni culinarie, elementi che nel corso degli anni ne hanno fatto apprezzare il valore, oggi come allora riconosciuto elemento distintivo.

Ma la saletta “Al piano di sopra” con i suoi menù per tutti i gusti è anche la soluzione veloce per una pausa pranzo in pieno centro città. Dalle 12.30 alle 15.00 dispone di menù che variano ogni due settimane che includono sfizi, panini, tramezzini, ma anche piatti caldi e secondi sottoforma di spuntini rapidi per spezzare con gusto la giornata. Il locale offre anche la possibilità di personalizzare il proprio pranzo scegliendo tra le prelibatezze presentate al banco e cucinate al momento, come pure di prenotare il proprio spuntino e portalo con sé.

Tra le novità in programma della saletta “Al piano di sopra” il branch del sabato e della domenica a partire dalle ore 12 e fino alle 15, e i “pomeriggi del tè” per riscaldare i mesi più freddi dell’anno. Visti i suoi spazi ampi e la centralità del posto, infine, il locale è prenotabile per feste ed eventi privati all’insegna del gusto e della raffinatezza, potendo ospitare comodamente una quarantina di persone circa.

Dulcis in furno è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 24 a eccezione del martedì, giorno di chiusura, in cui è disponibile solo per prenotazioni di eventi.

Dulcis in furno si trova in Corso Vittorio Emanuele, 245 ad Avellino, a pochi metri dalla Chiesa del Rosario. Per informazioni e prenotazioni: 0825 783370.

Spot

Spot

Spot