Aeroporto di Amsterdam, Olanda.

Voli Aerei Amsterdam

Informazioni sui voli aerei e last minute dell'Aeroporto di Amsterdam

di

Situato a sud di Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, nel comune di Haarlemmermeer, l’aeroporto di Amsterdam Schiphol è una delle maggiori strutture aeroportuali d’Europa, con un bacino d’utenza che, solo nel 2004, ha raggiunto la considerevole cifra di più di 42 milioni di passeggeri, grazie a voli in partenza ed in arrivo da tutto il mondo

Dall’aeroporto di Schipool partono voli diretti per più di 260 destinazioni nazionali ed internazionali effettuati dalle più importanti compagnie aeree del mondo quali Alitalia, Lufthansa, Air France, British Airways, Japan Airlines, China Airlines, solo per citarne alcune.

Tale risultato ha fatto si che l’aeroporto di Schiphol divenisse il quarto aeroporto al mondo per traffico di passeggeri dopo quelli di Londra, Parigi e Francoforte.

Posizionato a cinque metri sotto il livello del mare, il più importante scalo dell'Olanda è il più basso aeroporto civile del mondo, costituito da un unico ed immenso edificio al cui interno si trovano tre ampie sale partenze tra loro comunicanti.

All’interno della struttura è possibile usufruire, poi, dei più svariati servizi: bar, ristoranti, internet point, sale convegni, boutique, centri commerciali, casinò e sale lettura.

Si segnala , inoltre, che, fino al 2010, ai passeggeri in transito presso lo scalo olandese è offerta la possibilità di ammirare alcuni dipinti dei più importanti maestri olandesi del Secolo d’oro, ciò grazie ad un accordo con il prestigioso Rijksmuseum di Amsterdam.

Aeroporto Schilphol di Amsterdam





Distante solo diciotto chilometri dalla capitale, l’aeroporto di Schiphol è facilmente raggiungibile in treno grazie ad un efficiente servizio ferroviario con treni che, ogni quindici minuti, effettuano collegamenti da e per l’aeroporto.

Altrettanto efficiente e comodo è il servizio di autobus di linea la cui fermata si trova proprio nel piazzale esterno dell’aeroporto.

Chi viaggia in auto, invece, può contare su una fitta rete autostradale che collega lo scalo olandese alle principali città e centri economici europei. A tal proposito si ricorda che all’interno della struttura sono a disposizione numerose aree parcheggio, sia per le soste brevi che per quelle più lunghe.

Disponibile anche un servizio taxi, posizionato all’esterno dell’area arrivi.

  • Airport Amsterdam Schiphol
  • Informazioni: Tel. 9.000141
  • Località: Schiphol (Km 15)
  • IATA-Code: AMS
  • ICAO-Code: EHAM

 









Articoli Correlati