Aeroporto di Atene, Grecia.

Voli Aerei Atene

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Atene

di

Struttura moderna ed all’avanguardia, l'Aeroporto di Atene è considerato uno dei maggiori scali aerei a livello mondiale quanto a qualità e varietà dei voli e dei servizi offerti accoppiati ad efficienza e confort delle sue strutture.

Divenuto operativo nel marzo del 2001, l’Aeroporto Internazionale di Atene è un vero e proprio ponte di collegamento tra l’Europa e l’Asia e tra l’Africa ed i Balcani.

 

Costruito per venire incontro alle esigenze di un popolo di viaggiatori in continua crescita, lo scalo greco accoglie, ogni anno, più di sedici milioni di passeggeri, sebbene la struttura sia stata concepita per contenere un bacino d’utenza di circa cinquanta milioni di passeggeri all’anno.

Situato a Spata, a circa 27 chilometri di distanza da Atene, è facilmente raggiungibile dalla capitale ellenica attraverso la nuova autostrada, Attiki Odos, una circonvallazione a sei corsie che ingloba anche la linea 3 della metropolitana e la linea 1 della suburbana e che, nel prossimo futuro, collegherà l’intera città, da est ad ovest.

L’aeroporto è, altresì, servito da tre linee di autobus che assicurano collegamenti rapidi e costanti da svariati punti della città. Da segnalare anche un servizio di taxi, operativo 24 ore su 24, ubicato nel posteggio appena fuori il terminal.

Per chi viaggia in auto si ricorda, inoltre, che l’aeroporto di Atene dispone di ben 4700 posti auto, utilizzabili sia per soste brevi che per soste più lunghe e raggiungibili rapidamente attraverso un frequente servizio di bus navetta.



Esteso su una superficie complessiva di 16.000 ettari, lo scalo greco è composto da diversi edifici tra loro collegati, all’interno dei quali si trovano ben 163 banchi registrazione, 7 uffici informazioni, sale per riunioni e convegni- dotate delle più moderne attrezzature- e 35 attività commerciali suddivise tra bar, ristoranti, pizzerie, sale caffè, lussuose boutique e numerosi duty free shop.

Dall’Aeroporto Internazionale di Atene partono circa 65 voli ogni ora e più di 600 voli al giorno effettuati dalle più importanti compagnie aeree del mondo e aventi come destinazione le principali capitali nazionali ed internazionali.

Gli scali italiani collegati quotidianamente con l’Aeroporto di Atene sono quelli di Bologna, Milano, Napoli, Roma e Venezia.









Articoli Correlati