Aeroporto di Barcellona, Spagna.

Voli Aerei Barcellona

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Barcellona

di

Completamente ristrutturato in occasione delle olimpiadi del 1992, l’aeroporto di Barcellona El Prat è una struttura efficiente e confortevole, oggetto, soprattutto negli ultimi anni, di continue opere di ammodernamento ed ampliamento che ne hanno fatto uno dei più importanti scali aeroportuali d’Europa, capace di gestire un bacino d’utenza che sfiora i 24 milioni di viaggiatori all’anno.

Ubicato nella cittadina di Prat de Llobregat, a circa dodici chilometri di distanza dal centro di Barcellona, l’aeroporto di El Prat è ben collegato alla città attraverso un efficiente e rapido servizio ferroviario, con treni che partono ogni mezz’ora e che, in soli venti minuti, consentono di raggiungere la moderna e vivace capitale catalana.

In alternativa è possibile utilizzare gli autobus navetta, posizionati all’uscita di ogni terminal, che, ogni quarto d’ora, partono e arrivano a Placa de Catalunya, nel pieno centro di Barcellona: strumento ideale per chi vuole trascorrere un weekend economico.

Da segnalare, inoltre, la stazione per taxi, nei caratteristici colori giallo e nero, posizionata nelle immediate vicinanze dei terminal.

Sede delle più importanti compagnie aeree tradizionali e low cost, che assicurano collegamenti diretti con le principali città della Spagna e con le più importanti città e capitali del mondo, l’aeroporto di El Prat consta di tre terminal, uno per gli arrivi e le partenze internazionali, uno per i voli nazionali e per alcuni paesi dell’Unione Europea e l’altro per il Puente Aereo, ossia i voli navetta con destinazione Madrid e altre maggiori città della Spagna.



Per ingannare i tempi d’attesa tra un volo e l’altro i viaggiatori possono usufruire dei numerosi e svariati servizi che l’aeroporto mette a loro completa disposizione: servizi bancari e d’informazione, bar, ristoranti, caffetterie, negozi di abbigliamento, enoteche, gioiellerie, profumerie, negozi di musica e tant’altro.

Per chi è in viaggio d’affari sono disponibili, inoltre, sale riunioni e sale vip dotate di ogni genere di confort e delle attrezzature più all’avanguardia.

Si ricorda, infine, che dall’aeroporto di El Prat partono voli diretti per gli aeroporti italiani di Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Venezia.

  • Aeroporto Internazionale di Barcellona
  • Codice aeroporto: BCN
  • Informazioni: Tel.  +34 93 2977111 Fax. +34 97 3788549 Località:
  • Biglietteria: Tel 93 2971158 Fax 93 3700665 Prat de Llobregat (Km 15)
  •  Visita Guidata a Barcellona: Prenotazione Biglietti Escursioni, Musei, Teatri, Concerti, Tour, Ristoranti, Treni.